domenica, Ottobre 2, 2022
HomeSportTennis, la Coppa Davis arriva in Italia: ecco dove e quando sarà...

Tennis, la Coppa Davis arriva in Italia: ecco dove e quando sarà possibile vederla

Ricomincia la Coppa Davis, il torneo di tennis destinato alle squadre. Ecco quando inizierà e dove sarà possibile vedere le partite

La Coppa Davis è una tra le più importanti, se non la più importante competizione mondiale del tennis maschile a squadre. Il torneo è stato fondato più di cento anni fa: quattro studenti dell'Università americana di Harvard, infatti, ebbero l'idea nel 1899 e nel 1900 organizzarono il primo incontro. In questo momento, il torneo si tiene ogni anno e le qualificazioni di quest'anno sono iniziate nel mese di marzo, e si concluderanno fra pochi mesi. L'edizione del 2022 è, in particolare, la numero 110.

La fase finale del torneo si terrà nel mese di novembre, ed esattamente tra il 21 e il 27 novembre. In questi giorni inizierà, invece, la fase a gironi. Anche la squadra italiana parteciperà alla fase a gironi, e uno di questi gironi si terrà proprio in Italia, a Bologna. Da oggi, martedì 13 settembre, a domenica 18 settembre, diverse squadre da tutto il mondo si affronteranno all'Unipol Arena, nel capoluogo dell'Emilia Romagna. Nei prossimi paragrafi scoprirete quando si terranno le partite dell'Italia e dove sarà possibile vederle.

Coppa Davis: ecco quando e dove vedere l'Italia

Le squadra coinvolte nel girone che ha luogo a Bologna sono, oltre all'Italia, la Croazia, l'Argentina e la Svezia. Il team azzurro, che è allenato dall'ex tennista Filippo Volandri, è formato da Matteo Berrettini, Lorenzo Musetti, Jannik Sinner, Fabio Fognini e Simone Bolelli. Le partite dell'Italia si terranno a partire da mercoledì 14 settembre alle ore 15: domani, infatti, gli azzurri si scontreranno contro la Croazia. I match successivi si terranno venerdì 16 settembre e domenica 18 settembre, sempre alla stessa ora. Venerdì, l'Italia incontrerà l'Argentina, mentre domenica toccherà alla Svezia. Migliaia di fan italiani del Tennis sono già in viaggio per assistere alle partite degli Azzurri all'Unipol Arena.

C'è un'ottima notizia, però, anche per chi non potrà andare a Bologna. Le partite di questa fase a gironi della Coppa Davis saranno, infatti, trasmesse su Sky. In particolare, saranno i canali Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis a trasmettere le partite. Inoltre, i match saranno visibili anche in streaming su NOW Tv. Per la prima volta, tutte le partite della Coppa Davis, fino al 2024, saranno visibili su SKY. Dopo i quattro gironi, sarà la volta delle finali. Vi ricordiamo che l'appuntamento con le Finali sarà dal 23 al 27 novembre.

LEGGI ANCHE>>>US Open 2022, ecco quanto guadagnerebbe Matteo Berrettini in caso di vittoria: meglio del Superenalotto