Royal Family, Re Carlo III furioso con suo fratello Andrea: "Questo non te lo concedo!"

Re Carlo III furioso con suo fratello Andrea. Ecco cosa ha concesso al fratello che è stato allontanato dalla madre in passato.

Alcuni non avevano molta fiducia nella reggenza di Carlo ma nonostante sia Re da pochissimi giorni in molti si sono già ricreduti. Carlo è sempre stato visto come il "sensibile" figlio della Regina Elisabetta che è nato per essere educato a diventare sovrano. Ha deciso di studiare all'Università e solo per il padre, il Principe Filippo, si è avvicinato alle armi pur dimostrando sempre di non trovarsi a suo agio in questo ambiente. Carlo non si era mai imposto con la sua famiglia per sposare la sua "amorevole" Camilla. Per la corona, ha accettato un matrimonio che gli ha fatto solo inimicare il paese una volta dichiarata la sua vera volontà. Carlo si è ribellato alla monarchia decidendo di divorziare da sua moglie Lady D e sposando la sua Camilla. Ai tempi fu un vero e proprio scandalo ma niente in confronto a ciò che ha combinato suo fratello Andrea.

Re Carlo III vestito con la divisa ufficiale insieme a tutti i suoi fratelli. Andrea prova a ribellarsi ma Carlo lo redarguisce

Andrea, il terzo figlio della Regina ha recato non pochi dispiaceri alla madre. Tutto a causa delle accuse di violenze sessuali ai danni di Virginia Giuffre. Poco prima che la Regina morisse, la donna aveva condannato nuovamente suo figlio. Il comunicato arrivò da Buckingham Palace che, proprio nelle prime righe, sottolineava che solo dopo l'approvazione e il consenso della Regina, il duca di York continuerà a non svolgere nessun impegno pubblico. Questa è stata la decisione di Elisabetta sin da quando vennero mosse le prime accuse al suo terzogenito. Andrea inoltre, proprio come scritto nel comunicato, continuerà a difendersi come un comune cittadino. Privato del titolo di Sua Altezza, tutti si chiedevano come si sarebbe comportato lo "scomunicato" in questo periodo in cui il mondo intero piange la sua amorevole madre.

Il 12 settembre la salma della Regina, scomparsa l'8 settembre, è stata trasferita nella cattedrale di St. Giles. Il nuovo Re, Carlo III è tornato nuovamente in Scozia insieme ai suoi fratelli. Tutti hanno seguito a piedi l'auto funebre. Re Carlo III, la Principessa Anna, e l'ultimo figlio della Regina, Il Principe Edoardo, hanno sfilato in uniforme militare da parata. Il nuovo Re ha concesso anche a suo fratello Andrea di sfilare dietro l'auto ma ha assolutamente vietato di indossare la divisa. Andrea dopo lo scandalo e soprattutto per rispettare la privazione dei titoli patronati e onori militari imposti dalla stessa Regina, ha sfilato in abiti civili. In silenzio gli Scozzesi hanno visto per la prima volta la salma della Regina anche se il dettaglio dei vestiti di Andrea non è passato inosservato.

LEGGI ANCHE:Royal Family, ecco chi si occuperà dei cani della Regina Elisabetta: Harry è davvero furioso