Marco Liorni, che 'schiaffone' a Caterina Balivo! È successo ieri in diretta tv

Nella giornata di ieri, Marco Liorni e Caterina Balivo sono stati protagonisti di un pomeriggio molto particolare che li ha visti al centro di un vero e proprio tornado: ecco cosa è successo.

Continua la scalata di Marco Liorni al timone di Reazione a Catena, tutte le sere prima dell'appuntamento con l'informazione del Tg1. Il quiz-show più seguito dell'estate continua a macinare numeri da record ed intrattiene il pubblico italiano da anni con successo e partecipazione. Prima delle uscite a cena fuori oppure le lunghe passeggiate estive, i telespettatori come tappa fissa giocano con i simpatici ed intricati quesiti proposti ogni sera alle squadre presenti in studio.

Da qualche settimana, soffrendo decisamente nella gara degli ascolti, è sopraggiunto anche Gerry Scotti con la sua botola e Caduta libera su Canale 5. Altro contenitore a cui il pubblico da casa è estremamente affezionato, con simpatia e tensione neon riesce però lontanamente a raggiungere il forte successo della squadra di Rai 1. New-entry nell'accesissima gara a colpi di auditel per il preserale dei principali palinsesti, è arrivata su La7 Caterina Balivo con Lingo. La conduttrice dopo anni di assenza dal piccolo schermo ha deciso di mettersi in gioco per la prima volta proprio con un game-show. Peccato per lei che l'esordio non è stato tra i più piacevoli: ecco perché.

Marco Liorni 'umilia' Caterina Balivo in diretta tv: ecco come

La nuova trasmissione su La7 che precede il telegiornale, condotta da Caterina Balivo si chiama Lingo. Una sfida audace in quanto parte già dal principio con degli svantaggi non indifferenti. Primo su tutti la fascia oraria, che vede in televisione due format molto amati, che i telespettatori conoscono da anni e seguono assiduamente. Successivamente, il canale prescelto. Solitamente il pubblico si sintonizza su La7 prevalentemente per informarsi, non per cercare svago, soprattutto in questo periodo dove qualcuno è ancora in vacanza e scuole ed università, non sono dappertutto già cominciate.

L'esordio della presentatrice casertana è stato infatti molto deludente in termini di ascolti. Si parla infatti dell'1,1% di share. I precedenti contenuti andati in onda si assestavano sul 3%. Inoltre, nonostante i colori molto sgargianti scelti per la scenografia, la formula del programma appare a tratti spenta e decisamente monotona. Vedremo cosa decideranno di fare gli autori per le prossime settimane, se decideranno in qualche modo di intervenire con dei cambiamenti. La cosa certa è che anche nel pomeriggio di ieri, Marco Liorni è riuscito a portarsi a casa la vittoria umiliando tutti i suoi competitor.

LEGGI ANCHE>>>Caterina Balivo, al veleno contro il famoso collega: "Non temo il confronto con lui, vi dico perché"