martedì, Gennaio 31, 2023
HomeLifestyleLe cozze all'Albano Carrisi: "Dovete usare il parmigiano", ecco la ricetta segreta

Le cozze all'Albano Carrisi: "Dovete usare il parmigiano", ecco la ricetta segreta

Albano Carrisi è anche un cuoco provetto. Il cantante rivela la sua ricetta segreta delle cozze con l'aggiunta di un ingrediente speciale. 

Siamo abituati ad apprezzare la meravigliosa e potente voce di Albano sui palcoscenici di tutto il mondo. Nessuno però avrebbe mai immaginato che il leone di Cellino San Marco si rivelasse un fuoriclasse anche in cucina. Il cantante è spesso protagonista delle copertine di gossip e lo è sin dall'inizio della sua storia d'amore con Romina Power. La loro relazione ha fatto sognare l'Italia intera considerando anche il loro sodalizio artistico.

Purtroppo anche le cose belle finiscono e il matrimonio è finito. Oggi, dopo anni di guerra e diatribe sotto i riflettori, i due hanno trovato la loro stabilità familiare. Albano è legato da anni a Loredana Lecciso, ex show girl con cui vive stabilmente in Puglia e da cui sono nati altri due figli. Insieme a Loredana il cantante cura la sua terra e si occupa dell'immensa tenuta pugliese di cui è proprietario. L'artista non ha mai nascosto l'amore per il buon cibo e il vino tanto da rivelarsi anche un ottimo chef. Scopriamo dunque la sua ricetta segreta che vede protagonista un ingrediente molto particolare.

Le cozze all'Albano Carrisi: ecco la ricetta

INGREDIENTI:

1Kg di cozze fresche

Mezzo bicchiere di vino bianco

3 spicchi di aglio

Mezza cipolla

1 bicchiere di EVO

Prezzemolo, basilico, peperoncino e parmigiano Q.B.

Il primo passo è quello di pulire per bene le cozze fresche e assicurarsi che siano di giornata. In un frullatore a parte bisognerà inserire il peperoncino, il prezzemolo, il basilico, la cipolla, l'aglio e l'olio extravergine d'oliva a filo. Mixare tutto fino ad ottenere una crema molto densa che sarà la base delle nostre cozze. Il composto andrà trasferito in una padella molto capiente dive cuocerà per circa 20 minuti.

Il secondo step è quello di aggiungere le cozze e lasciarle sul fuoco il tempo necessario. La cottura delle cozze varia in base alla loro apertura. Solo quando le cozze saranno tutte aperte bisognerà spegnere il fuoco e aggiungere il tocco magico di Albano. Una bella spolverata di parmigiano grattugiato darà un sapore intenso al piatto. Servire con l'aggiunta di crostini croccanti e un giro d'olio a crudo. A quanto pare con questa ricetta il cantante ha conquistato proprio tutti, provare per credere.

LEGGI ANCHE>>>Orietta Berti svela la ricetta segreta: "Vi dico come preparare i miei biscotti ma fate attenzione a.."