Wanna Marchi, in arrivo la docu-serie sulla sua storia: trailer e data di uscita

Fra pochi giorni uscirà la docuserie Netflix sulla storia di Wanna Marchi. Ecco tutti i dettagli sulla serie e sulla data d'uscita

Wanna Marchi, all'anagrafe Vanna, è un famoso personaggio televisivo. Nata a Castel Guelfo di Bologna il 2 settembre 1942, è diventata famosa tra la fine degli anni Settanta e l'inizio degli anni Ottanta per le sue televendite. Televendite che si distinguevano dalle altre per come venivano condotte dalla donna. Grazie al tono di voce alto e alle espressioni utilizzate durante gli spot televisivi, la televenditrice della provincia di Bologna è riuscita a farsi notare dal popolo italiano.

In particolare, la sua espressione "D'accordo?" è diventata un tormentone, tanto che la televenditrice stessa registrò un singolo che aveva questo titolo. Tra i prodotti che vendeva, si citano creme dimagranti e prodotti cosmetici. Negli anni successivi, la donna fu accompagnata anche dalla figlia, Stefania Nobile. Nel 1996, la Marchi fondò una società, la Ascié s.r.l. Tra i soci della Ascié c'era anche la figlia. La Ascié s.r.l. e i suoi soci furono oggetti di un servizio di Striscia la Notizia che denunciava i loro metodi truffaldini utilizzati per sponsorizzare i prodotti. Wanna Marchi, Stefania Nobile e altri soci Ascié sono stati arrestati all'inizio degli anni Duemila per truffa. Il processo che ha visto coinvolto mamma e figlia si è tenuto nel corso degli anni Duemila.

Wanna, arriva la serie Netflix sulla Marchi

L'ascesa al successo di Wanna Marchi, ma anche l'inchiesta di Striscia e il processo che ha coinvolto lei e la figlia, saranno oggetto della docuserie Netflix intitolata, per l'appunto, Wanna. La serie sarà divisa in quattro puntate e racconterà, tramite interviste realizzate ad hoc e altri filmati dell'epoca, tutta la storia della famosa televenditrice. Come scritto nella sinossi della serie, che si può leggere accedendo alla piattaforma Netflix, la serie ripercorrerà l'intero ventennio italiano, quello tra gli anni Ottanta e gli anni Duemila, che è stato "caratterizzato da un grande cambiamento della TV generalista e dalla nascita delle prime televendite". Di seguito, potete vedere il video dell'ultimo trailer, pubblicato proprio oggi sul canale YouTube di Netflix.

La serie uscirà fra pochi giorni. In particolare, la data d'uscita è fissata per mercoledì 21 settembre 2022. In attesa dell'uscita di Wanna, suggeriamo ai fan delle docuserie incentrate su importanti fatti di cronaca italiana SanPa - Luci e tenebre di San Patrignano. La serie, uscita nel 2020, racconta la storia della Comunità di recupero di San Patrignano e del suo fondatore, Vincenzo Muccioli.

LEGGI ANCHE>>>Morte della Regina Elisabetta, la scelta di Netflix sconvolge i fan: ecco cosa succede