Perché William e Kate non si tengono per mano? La FOTO con Harry e Meghan svela la verità sull'etichetta reale

Perché i Duchi di Sussex si tengono per mano mentre i nuovi Principi del Galles a stento si sfiorano? Aria di crisi o colpa del galateo?

La povera Regina Elisabetta si è spenta all'età di 96 anni serenamente ma pare che prima di chiudere per sempre gli occhi abbia compiuto un altro miracolo. Si tratta dei suoi nipoti William ed Harry che proprio in occasione della scomparsa della nonna, dopo due anni si sono rincontrati. I due rampolli della famiglia reale sembra che abbiano discusso proprio a causa delle rispettive mogli, Kate e Meghan. Le donne però sono sono state vicine ai compagni in questo momento così doloroso. La scomparsa della Regina, seppur l'avanzata età ha sconvolto tutto il popolo. William e Kate hanno asciugato le lacrime e insieme sono scesi nel viale di Buckingam Palace dove hanno incontrato tutti i sudditi sfoggiando il loro sorriso migliore. William e Kate, in veste di Principi del Galles insieme a Harry e Meghan hanno consolato il proprio popolo.

William e Kate insieme ad Harry e Meghan il paragone è inevitabile. Tutti notano un dettaglio. Ecco la verità

William e Kate sono diventati i nuovi Principi del Galles. I due hanno sempre camminato vicini ma non si sono mai presi per mano come invece hanno fatto Harry e Meghan. La Markle ha inoltre accarezzato la schiena di suo marito che, guardando tutti i fiori e tutte le dediche che hanno scritto per la nonna, si è commosso. Alcuni dicono che Harry si sempre stato il nipote "preferito" della Regina Elisabetta in quanto particolarmente affettuoso con la nonna. Il paragone è stato inevitabile ma dietro questo gesto c'è qualcosa di più.

L'unico gesto "affettuoso" che ricordiamo degli ormai Principi del Galles, William e Kate, è il famosissimo bacio sul balcone il giorno delle nozze. Da quel giorno sono state sempre meno i momenti in cui i Kate e William si sono scambiati effusioni in pubblico anche se non sono mai mancati sguardi complici. A dire il vero questo gesto non rientra nell'etichetta reale. Mai è stata vista la Regina Elisabetta tenersi per mano, baciare o abbracciare il suo Principe consorte in pubblico. Questo gesto i reali possono farlo solo con i piccoli di casa. Avete notato che anche il piccolo George di nove anni non tiene più la mano ai suoi genitori a differenza dei propri fratellini? L'etichetta non lo prevede ma Harry e Meghan, che con il loro "divorzio" si sono distaccati da queste etichette si sentono liberi di scambiarsi effusioni in pubblico.

LEGGI ANCHE:Kate Middleton svela un retroscena sul suo matrimonio: "L'ho fatto per la Regina Elisabetta"