"Mi hanno chiesto di cambiare volto", famosa showgirl della Rai parla del suo addio alla televisione: fan in lacrime

Ai microfoni di Mara Venier indiretta a Domenica In, Loretta Goggi ha parlato della sua vita privata e professionale. Dopo anni, ha svelato un retroscena circa il suo abbandono alla rete che l'ha vista nascere: ecco perché.

Il primo ospite, ormai come da abitudine, della prima puntata che inaugura la nuova stagione di Domenica In, è stata Loretta Goggi. A breve la rivedremo come giudice a Tale e Quale Show, il programma condotto da Carlo Conti che ormai da anni conta sulla sua presenza fissa. Intervistata dall'amica di sempre Mara Venier, l'artista ha riaperto il cassetto dei suoi più intimi ricordi, legati alla sua brillante carriera e alla sua vita privata.

Il matrimonio con Gianni Brezza è stato uno dei punti focali: "Sarà sempre con me", ha espresso tra la commozione nel nominare suo grande amore. Dopo aver parlato della sua intima amicizia con il cantautore Lucio Battisti, svelando dei particolari inediti e mai raccontati, si è soffermata sulla sua esperienza in Rai. La donna ha infatti dichiarato di aver avuto un rapporto controverso con l'azienda che l'ha portata, anni fa, a prendere una brusca decisione di cui ha deciso di parlare solo oggi. Ecco di cosa si tratta e quali sono state le sue parole.

Domenica In, Loretta Goggi a ruota libera sul suo abbandono alla Rai

Dopo una carrellata di consuete immagini che hanno ripercorso i momenti salienti a Domenica In dei più bei programmi condotti da Loretta Goggi, la cantante di Maledetta Primavera si è presa qualche libertà. Dopo tanti anni, si è decisa a svelare un particolare inedito riguardante la fine del suo sodalizio con Viale Mazzini e il momento preciso in cui ha deciso di dire: 'Basta!'. Per giustificare il suo lungo allontanamento dalla Rai, durato per tanto tempo dopo una serie di importanti successi, ha finalmente svelato i motivi reali.

Stando alle parole dell'artista, tutto sarebbe iniziato dalla sua errata decisione di accettare un paio di programmi che non erano per nulla adatti alle sue capacità e alle sue attitudini. Non erano giusti gli orari di trasmissione, le tematiche e i format in generale. L'azienda a quel punto chiese espressamente alla Goggi di cambiare volto, di adattarsi ad una televisione che non era più quella di tanti anni addietro. Questo cambio di rotta 'imposto', non le piacque e per questo motivo, decise di rifiutare e di allontanarsi. La conduttrice stessa è rimasta molto sorpresa da queste dichiarazioni. Non si aspettava che la sua amica potesse spingersi tanto oltre proprio in diretta su Rai 1.

LEGGI ANCHE>>>Mara Venier, la scelta che manda i fan in tilt: "Ecco chi sarà la mia prima ospite a Domenica In"