giovedì, Settembre 29, 2022
HomeLifestyle Donna"La tendenza peggiore di sempre", il flop dei sandali infradito: ecco perché...

"La tendenza peggiore di sempre", il flop dei sandali infradito: ecco perché non indossarli

I sandali infradito sono stati sfoggiati anche sul Red Carpet. Questa tendenza non piace a nessuno. Ecco i pareri dei fashionisti.

Alcuni ritorni nel mondo della moda non sono per nulla graditi o, chi li apprezza è davvero in grande minoranza. Possiamo prendere ad esempio la vita bassa. Da anni era ormai diventato sempre più difficile trovare un pantalone che avesse come quella indossata negli anni 2000. Quest'anno però già dalla scorsa stagione sono iniziati a circolare sulle passerelle alcuni capi che ci facevano preannunciare il ritorno della vita al di sotto dell'ombelico. Alcune influnecer come Giulia de Lellis o Chiara Ferragni hanno apprezzato questo ritorno sfoggiando quest'estate tantissime gonne e pantaloni così. Altri invece non hanno mai ceduto alle regole delle nuove tendenze preferendo sempre e comunque una vita alta che, spesso, aiuta anche la figura a sembrare più snella. Se l'altezza della vita è stata apprezzata da alcuni i sandali infradito sembrano piacere davvero a pochissimi.

Sandali infradito, la nuova tendenza crea pareri discordanti nel mondo della moda

I sandali infradito hanno creato tantissimo scalpore nel mondo della moda. Questo perché alcuni sono dei classici infratito, ovvero la calzatura a forma di Y che si infila tra alluce e secondo dito, con l'aggiunta di un tacco che varia dai 5 agli 8 cm. Altri invece oltre alla classica calzata e tacco sono adornati, ci sono ad esempio i lacci che ricordano i modelli dei sandali alla schiava che sembrano essere leggermente più graditi da chi proprio non apprezza questo ritorno. I primi ad indossarli sono state le star che ovviamente hanno ricevuto in dono questa calzatura dalle più lussuose case di moda. Ad esempio Kylie Jenner, la più piccola delle Kardashian sembra apprezzare questo modello.

Indossati anche da Oxana Girko sul Red Carpet del Festival di Venezia, sembra che non ci sia nulla da fare. I sandali infradito anche se impreziositi con dei dettagli gioiello non piacciono proprio a nessuno! Anche gli esperti di Vanity Fair sembrano non aver gradito per nulla la calzatura anche se nel complesso il look di Oxana non convinceva a priori. Nonostante i tantissimi pareri discordanti su questa nuova tendenza, le case di moda, come il brand low cost Zara, ha tantissime proposte di questo particolare modello. C'è chi ha già ceduto alla tentazione di indossare delle scarpe così particolari e chi invece non vede l'ora che arrivi l'autunno per non vederli nemmeno più esposti in negozio.

LEGGI ANCHE:Chiara Ferragni svela il suo look preferito: "Non posso vestirmi così..", la FOTO fa discutere