venerdì, Settembre 30, 2022
HomeEconomiaCercasi personale nella ristorazione: offerti contratti a tempo indeterminato e alloggio gratuito:...

Cercasi personale nella ristorazione: offerti contratti a tempo indeterminato e alloggio gratuito: i dettagli

Aperte due posizioni nel settore della ristorazione: i vincitori avranno diritto a un contratto di lavoro a tempo indeterminato e all'alloggio gratuito. Scoprite tutti i dettagli nell'articolo

Si cerca personale da impegnare nel settore della ristorazione. In particolare, l'offerta di cui vi stiamo per parlare è indirizzata a camerieri e cuochi. È stato aperto un posto per ciascuno dei ruoli, e, dunque, saranno impiegate complessivamente due unità di personale. I vincitori avranno diritto a un contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato. Ci sarà, in aggiunta, i turni per i cuochi saranno divisi in questo modo: turni diurni, serali e weekend.

Per gli aspiranti cuochi sono richiesti un'esperienza pregressa come chef o anche una formazione nel settore alberghiero. Questi ultimi devono, inoltre, conoscere l'economia della cucina ed essere capaci di collaborare con gli altri chef e con lo staff, anche quello più giovane. Devono, infine, avere una buona creatività in cucina e cucinare pietanze che rispettino i più alti standard di qualità. I camerieri che faranno domanda, invece, dovranno aver maturato un'esperienza pregressa, durante la quale hanno sviluppato capacità organizzative, di coordinamento e multitasking. Da loro, altresì, si richiedono pazienza, perseveranza e personalità, oltre che un approccio al lavoro veloce, strutturato e indipendente. I camerieri devono essere cortesi, amichevoli e, se possibile, cercare di anticipare le richieste dei clienti.

Due posti aperti nel settore della ristorazione: tutti i dettagli

L'offerta di lavoro è stata pubblicata da EURES. I candidati vincitori saranno impiegati in un ristorante situato nel comune norvegese di Porsgrunn, nella contea di Vestfold og Telemark. Come specifica Ticonsiglio.com, il ristorante offre un servizio bar e caffetteria oltre che un menu à la carte con anche kebab e pizza. I candidati dovranno dimostrare di avere una conoscenza almeno al livello B1 per i cuochi e B2 per i camerieri della lingua inglese o anche di una lingua scandinava. Devono, altresì, essere dotati di flessibilità, interesse nel settore culinario e capacità di lavorare sotto pressione.

Oltre che allo stipendio, che sarà definito al momento della selezione e sarà basato sulle tariffe norvegesi, i candidati scelti avranno diritto a un alloggio. Per presentare la domanda è necessario inviare una mail all'indirizzo eures@agenziapiemontelavoro.it. Bisognerà allegare alla mail il proprio curriculum e una lettera di presentazione scritta in lingua inglese. La domanda potrà essere presentata entro il 15 ottobre 2022. Per ulteriori informazioni, si suggerisce di consultare le schede pubblicate sul sito Eures.

LEGGI ANCHE>>>Concorsi Pubblici Regione Lazio, al via il bando per 40 assunzioni a tempo indeterminato