Moda Autunno-Inverno 2022/2023: tutti i capi di tendenza per la stagione fredda

Svelate le nuove tendenze Autunno-Inverno. Ecco cosa non dovete farvi scappare negli ultimi saldi. Affrettatevi ad acquistare un ...

Spesso durante il periodo dei saldi, e anche nel periodo del "fuori tutto" dove si fanno veramente ottimi affari, ci facciamo spesso ingannare dal prezzo e non dall'efficienza del capo. Quante volte avete acquistato a un prezzo stracciato quella gonna che però poi non avete mai indossato, o quella maglietta che andava tanto di moda nel periodo in cui l'avete comprata e che ancora ha il cartellino? Ecco perché quando si va a fare shopping anche nel periodo dei saldi non si deve cadere nell'errore di acquistare solo perché il prezzo è conveniente. Un ottimo trucchetto e acquistare capi basici che sono scontati e sicuramente indosseremo. Altro aiutino potrebbe essere quello di sbirciare le prossime tendenze per trovare capi in offerta ma che per la prossima stagione vi faranno fare un figurone.

Tendenze autunno-inverno, ecco cosa non deve mancare nel tuo guardaroba

Negli anni l'abbiamo visto indossare più e più volte sul red carpet principalmente dagli uomini. Stiamo parlando del classico smoking nero, fine ed elegante che è sempre una garanzia. In questi ultimi 10 anni però anche le donne hanno deciso di indossare questo capo che fino a non molto tempo fa era un must have maschile. Se per la prossima stagione avete in programma qualche evento dove dovete essere super eleganti il completo maschile, che sia nero, bianco o blu notte, non deve assolutamente mancare nel vostro guardaroba. Anche Emma Marrone durante il festival di Sanremo per la serata cover, ha indossato uno smoking verde bottiglia che rendeva il suo look elegante e androgino.

Se quindi ci state ancora pensando è il momento di correre in negozio a provarlo. A primo acchito potrebbe non convincervi ma vi assicuriamo che una volta indossato con dei vertiginosi tacchi per la sera o con una sneakers per le occasioni più informali, vi assicuriamo che presto diventerà il vostro capo preferito. In più non fa mai male avere nel proprio guardaroba un completo che potete usare anche spezzato. Tantissimi sono i look da ricreare sia con il pantalone che con la giacca. Insomma, con un unico acquisto vi portate a casa già tre look diversi. Cosa state aspettando? Sulle passerelle della prossima stagione non si è visto altro che l'elegantissimo smoking e se siete pronte a seguire le tendenze, non potete farvelo scappare.

LEGGI ANCHE:Moda Estate 2022, tornano i bermuda: ecco come abbinarli