Ligabue: conoscete suo figlio Lorenzo? Ha seguito le orme del padre, ecco di cosa si occupa

Conoscete il figlio di Luciano Ligabue? È un famoso musicista, esattamente come il padre e come l'artista americano suo omonimo

Luciano Ligabue è uno dei cantanti più amati e seguiti in Italia. Nato a Correggio, il 13 marzo 1960, ha da sempre sognato di diventare un musicista famoso. A soli 16 anni ha scritto il suo primo brano, Cento lampioni, ma il suo debutto ufficiale è datato 1986. Quell'anno è entrato nella band Orazero, un gruppo rock della provincia di Reggio Emilia. Per il gruppo ha scritto canzoni come Anime in plexiglass Bar Mario. Il suo esordio da solista, invece, è datato 1990. Proprio nel 1990 iniziò una delle carriere più incredibili della storia della musica italiana.

A distanza di 32 anni dal suo esordio, Ligabue è ancora uno dei cantanti più famosi dello Stivale. I suoi concerti fanno spesso il tutto esaurito e sono tra i più seguiti dal pubblico italiano. La sua performance nell'aeroporto di Reggio Emilia del 2005, conosciuta da tutti come Campovolo, è stata seguita da più di 160.000 persone. Per anni ha, addirittura, detenuto il record di spettatori paganti per un singolo concerto in tutta Europa. Il suo album Buon compleanno Elvis del 1995 è stato eletto tra i primi quindici album italiani migliori di sempre dalla rivista di musica Rolling Stone Italia e ancora oggi i suoi lavori fanno un ottimo successo di pubblico e di critica.

Ecco chi è il figlio di Luciano Ligabue

Luciano Ligabue, che ha diretto anche tre amatissimi film, si è sposato due volte. La prima con Donatella Messori, dalla quale ha avuto il figlio Lorenzo. La seconda, invece, con Barbara Pozzi, dalla quale ha avuto la secondogenita Linda. Lorenzo Lenny Ligabue è nato nel 1998 e, sin da piccolo, ha condiviso l'amore per la musica con il padre. Lenny è un batterista affermato, e ha suonato anche in alcuni album di Ligabue senior. Una delle canzoni alla quale hanno lavorato insieme, ad esempio, è La cattiva compagnia. Il musicista è molto attivo sui social, dove pubblica spesso foto e video delle sue esibizioni.

Lenny Ligabue suona anche la chitarra, come si può notare dal suo profilo Instagram, seguito da più di diecimila persone. Come riporta SuperEva, è un fan dell'heavy metal e si esibisce spesso in cover di band famose. Il suo cognome è un marchio di successo, ma lo è anche il nome, lo stesso del celebre cantante newyorkese Lenny Kravitz. Gli auguriamo di ottenere il loro stesso successo: forza, Lorenzo Lenny!

LEGGI ANCHE>>>Ligabue, la drammatica confessione: "Quando ho scoperto che mio figlio era nato morto"