Katia Ricciarelli, la più amara delle confessioni: "Ho pensato al suicidio", ecco perché

Katia Ricciarelli è stata senza ombra di dubbio una delle protagoniste indiscusse della scorsa edizione del Grande Fratello Vip.

Alfonso Signorini aveva rivelato di averla fortemente voluta all'interno del suo cast ed effettivamente la sua insistenza ha portato i suoi frutti. Katia che conosciamo sicuramente per la sua carriera, si è fatta conoscere sotto un aspetto molto più personale parlando spesso delle sue paure e fragilità. La donna ha inoltre dimostrato di non temere per nulla il gap generazionale. Ha legato sicuramente con i suoi coetanei come Giucas Casella ma si è anche legata a Manila Nazzaro, Alex Belli, Solei Sorge e tantissimi altri coinquilini della casa più spiata d'Italia. Katia sembrava veramente ringiovanita e la compagnia di tutte quelle persone ha sicuramente giovato alla donna che purtroppo vive da sola.

Katia Ricciarelli e la terribile confessione. La donna ha tentato il suicidio. Ecco il racconto dell'ex gieffina

Dopo la bellissima esperienza nella casa del Grande Fratello Vip, Katia come tutti i suoi colleghi è stata ospite a Verissimo per la consueta chiacchierata con la moglie di Pier Silvio Berlusconi, Silvia Toffanin. Katia, così come riporta Il Sussidiario, ha confessato durante la sua intervista di aver pensato in passato più volte al suicidio e che una volta è anche arrivata quasi ad un passo dal levarsi per sempre la vita. Le dichiarazioni di Katia sconvolsero tutto il pubblico. Cosa aveva spinto Katia a pensare non una ma più vote a levarsi la vita? Ecco cosa ha raccontato.

Katia raccontò che aveva poco più di 18 anni  e prendeva lezioni di canto gregoriano da un benedettino. L'uomo aveva cercato di convincere Katia che fosse nata per appartenere al mondo monastico. La Ricciarelli capì che l'uomo in realtà si era innamorato di lei e non potendola possedere fisicamente, stava cercando di farle il lavaggio del cervello affinché prendesse i voti e nessun altro uomo l'avrebbe avuta. Katia una volta confessato che aveva scoperto le sue intenzioni, venne attaccata. Lui rinnegò tutto lasciando intendere che fosse frutto della sua immaginazione. Katia rimase talmente tanto sconvolta dalla faccenda che iniziò a pensare di levarsi la vita.

Una volta fu vicina a raggiungere il suo intento. Katia assunse tantissimi sonniferi mentre si trovava nel suo alloggio di Campo San Cazian. Per fortuna venne trovata dalla madre che prontamente ha chiamato i soccorsi. Katia le deve la vita ma non dimenticherà mai quel capitolo triste della sua vita.

LEGGI ANCHE:Katia Ricciarelli, avete mai visto la sua casa? Un'abitazione da sogno, che invidia!