giovedì, Settembre 29, 2022
HomeLifestyle DonnaBenedetta Rossi svela come lei pulisce il forno: "Non utilizzo l'aceto ma..."

Benedetta Rossi svela come lei pulisce il forno: "Non utilizzo l'aceto ma..."

La cuoca e influencer Benedetta Rossi svela in un tutorial come pulire il vostro forno da cucina in maniera rapida ed efficace. Ecco quali sono i suoi consigli per un risultato sensazionale.

La nota cuoca marchigiana Benedetta Rossi è ormai un volto famosissimo in campo culinario. Si è fatta spazio tra una folta schiera di chef stellati, reticenti e scettici di fronte alla cucina che i nostri genitori e nonni hanno sempre apprezzato per la semplicità degli ingredienti. Proprio questo propone periodicamente nelle sue ricette aggiungendo ancora maggiore autenticità e praticità al tutto.

Non solo torte, piatti di pasta ed arrosti: sempre più spesso la donna si cimenta in tutorial utili per portare avanti al meglio i normali imprevisti che possono minare la serenità della vita casalinga. Come ha lei stessa spesso dichiarato, vive in una casa molto grande in campagna che oltre ai figli, animali ed impegni lavorativi, è solo lei a dover portare avanti. Questa volta, si è concentrata sul suo regno, la cucina, illustrando poche e semplici dritte per pulire alla perfezione il forno dopo la preparazione di ricette di un certo tipo o semplicemente per l'abituale igiene di cui necessita. Ecco allora tutti i suoi segreti.

I segreti per un forno pulitissimo secondo Benedetta Rossi

Come pulire al meglio il forno della nostra cucina dopo una potente abbuffata, magari quando si sono preparati dei pasti per un gran numero di persone? Ci pensa Benedetta Rossi, che si è dedicata passo passo alla descrizione di una delle cose che le casalinghe spesso odiano fare. Cucinare infatti può essere rilassante e soddisfacente, ma pulire risulta a volte troppo noioso da fare. Il segreto dunque è trovare il metodo giusto in modo da ottenere il miglior risultato nel minor tempo possibile. La food blogger sconsiglia la utilizzatissima soluzione a base di bicarbonato ed aceto, vincente per molti tipi di operazioni con obiettivo sgrassamento.

Oltre a rimuovere ogni traccia di sporco infatti, scaccia tutti gli odori, anche quelli più forti. In questo caso però, non sembra aver conquistato la Rossi, che predilige usare gli ingredienti indicati singolarmente. L'aceto ad esempio è un potente anticalcare. Per il forno dunque, la miscela vincente è quella base di acqua, sale e bicarbonato. Bisogna strofinarla con una spugnetta sulle parti da trattare e lasciarla agire per circa un'ora. Il risultato sarà eccezionale e avrete un forno praticamente quasi intonso, identico a quando lo avete acquistato.

LEGGI ANCHE>>>Benedetta Rossi, il ricordo fa ancora male: “Oggi sono due anni senza di te”, fan in lacrime