mercoledì, Ottobre 5, 2022
HomeSpettacoloAmici, vi ricordate di Francesca Maiozzi? Ha lasciato il mondo della danza:...

Amici, vi ricordate di Francesca Maiozzi? Ha lasciato il mondo della danza: ecco come vive oggi

Vi ricordate Francesca Maiozzi, la ballerina di Amici di Maria de Filippi? Ecco che cosa fa oggi: saperlo vi sconvolgerà

L'ottava edizione di Amici di Maria de Filippi è una delle più memorabili. A quell'edizione, andata in onda tra il 2008 e il 2009, parteciparono alcuni dei cantanti più conosciuti nella storia del talent. Fu l'anno in cui trionfò Alessandra Amoroso, oggi una delle cantanti pop più famose in Italia, ma anche quello in cui Valerio Scanu si classificò secondo. Ultimo, nel podio, è il cantautore avellinese Luca Napolitano, che ha avuto un successo discreto e ha anche recitato in un lungometraggio cinematografico intitolato A sud di New York.

Anche i ballerini di quell'edizione sono molto famosi: la quarta classificata, ad esempio, è Alice Bellagamba. Dopo aver iniziato la sua carriera come ballerina, Alice Bellagamba si è riscoperta attrice: ha recitato, ad esempio, nel film Un fantastico via vai di Leonardo Pieraccioni e persino in una produzione internazionale. Parliamo del lungometraggio di George Ratliff Welcome Home - Uno sconosciuto in casa. Tra gli altri ballerini più amati di quell'edizione, ricordiamo Adriano Bettinelli, che è diventato un famoso influencer, Pedro Batista Gonzales e Francesca Maiozzi.

Che fine ha fatto Francesca Maiozzi?

Francesca Maiozzi, nata nel 1990 a Roma, non riuscì ad arrivare in finale, ma si fece comunque apprezzare moltissimo dal pubblico per le sue doti da ballerina. Negli anni successivi, però, ha deciso di seguire un'altra strada. Una strada che c'entra sempre con il mondo dell'Arte, ma in maniera diversa: la ballerina romana ha, infatti, deciso di diventare cantante. Nel 2011, la Maiozzi ha partecipato a Sanremo Giovani, classificandosi tra i primi quaranta concorrenti. Ha, poi, inciso varie altre canzoni, per le quali ha vinto diversi premi. Ma cosa fa oggi l'amata concorrente di Amici di Maria de Filippi?

È presto detto: Francesca Maiozzi ha continuato il percorso da cantante. Come riporta Chemusica.it, infatti, ha formato un duo elettropop con il fratello, che ha avuto un buon successo. Si è, inoltre, laureata in Canto Jazz al Conservatorio e da qualche tempo ha iniziato a insegnare canto presso il laboratorio LAMS di musica e spettacolo. Nonostante non abbia continuato con il ballo, dunque, Francesca Maiozzi si è affermata come artista ed è ora una cantante apprezzata e una bravissima insegnante. La scuola di Amici di Maria De Filippi, insomma, si è confermata di nuovo come una vera e propria fabbrica di talenti.

LEGGI ANCHE>>>Amici 14, vi ricordate di Alice Paba? È cambiata tantissimo, stenterete a riconoscerla!