Ignazio Boschetto, le due malattie entrate nella sua vita: "Non mi fermerò"

Ignazio Boschetto è uno dei tre cantanti de Il Volo. Il trio che ha portato lo stile dell'opera a modo loro in tutto il mondo è composto da tre ragazzi che come tutti combattono con le avversità della vita. Tra queste ci sono anche le malattie. Boschetto combatte con la sua da tutta la vita. Ecco di cosa soffre.

Il Volo è una delle formazioni musicali che di recente ha portato la musica italiana nel mondo. Dopo la vittoria al Festival di Sanremo 2015, i tre cantanti che compongono Il Volo hanno portato la propria passione per la musica lirica in tutto il mondo. Una trama che sembra essere stata ricalcata anche dai Maneskin: anche per loro vincere il Festival di Sanremo è stato determinante. Il Volo è un trio dallo stile del tutto diverso, rispetto ai Maneskin. Strizzando l'occhio a un'atteggiamento più tradizionalista almeno nell'immagine, hanno da sempre avuto i consensi anche da parte delle generazioni più adulte.

A comporre Il Volo sono tre cantanti, per la precisione tenori. Piero Barone, 1993, Ignazio Boschetti, del 1994 e Gianluca Ginoble. Prima di arrivare a Sanremo, i tre avevano già raggiunto un certo successo partecipando a un talent show americano, American Idol. Sempre prima di Sanremo, i tre giovani hanno collaborato con Placido Domingo ed Eros Ramazzotti. Con Grande Amore si sono conquistati un certo riconoscimento anche nel proprio Paese di origine. Il motivo per i quali ancora oggi molti vogliono sapere di più sulle prossime novità de Il Volo e sulle vite dei cantanti che compongono il trio.

Ignazio Boschetto, qual è la malattia che gli ha portato via un organo

Ignazio Boschetto è affetto da una malattia piuttosto rara. La malattia di cui soffre Ignazio Boschetto, cantante de Il Volo, è l'agnesia. Si tratta di una condizione in cui al paziente manca un organo o una parte di un organo. I problemi afferenti a questa malattia possono verificarsi già nello stato di formazione dell'embrione, dunque si tratta di un tipo di patologia su cui è ancora difficile capire come intervenire.

L'agnesia ha causato a Ignazio Boschetto una vita senza rene, infatti il cantante deve sempre fare i conti con questa sua condizione. Molto spesso Ignazio Boschetto racconta delle sue difficoltà. Infatti, proprio ultimamente alla battaglia contro la sua malattia si è aggiunta quella contro la malattia di sua madre, affetta da tumore. Nonostante siano evidenti le difficoltà che portano Boschetto a coltivare le sue passioni e a mantenere gli impegni professionali, il cantante si mostra sempre grintoso e volenteroso di continuare a farcela.

LEGGI ANCHE >>> Il Volo, viene fuori un inedito retroscena su quello che fanno prima dei concerti: non se l'aspettava nessuno