Amici, ricordate Virginio Simonelli? Il vincitore della decima edizione oggi è irriconoscibile

La decima edizione di Amici di Maria de Filippi, quella che vide sbocciare il talento di Annalisa, fu vinta da Virginio Simonelli: ecco che fine ha fatto il cantante oggi e come è diventato.

Tra le tante edizioni andate in onda in questi anni, la decima rimane senza dubbio una tra le più seguite e ricordate dal pubblico di Canale 5. Ad esibirsi negli studi di Cinecittà all'epoca, fu Annalisa Scarrone, oggi tra le più famose ed acclamate sulla scena discografica nostrana. Brani come Una finestra tra le stelle e l'ultimissima hit Bellissima, hanno fatto emozionare e ballare consacrando la giovane coma una delle stelle della scuderia di Maria De Filippi. Non solo la rossa ligure però.

All'epoca a conquistare letteralmente l'opinione pubblica, professori e giornalisti fu una travolgente Diana del Bufalo. Attualmente è un'attrice e una conduttrice di successo, che sui social è molto seguita ed apprezzata per i suoi siparietti comici e le sue dichiarazioni sempre molto sincere e spontanee. Nessuna delle sue però, trionfò portandosi a casa l'ambita coppa ed il montepremi: toccò infatti a Virginio Simonelli, cantante ed autore di Ad Occhi Chiusi. Che fine ha fatto oggi il giovane che riuscì ad imporsi sbaragliando una concorrenza tanto accanita?

Amici, Virginio Simonelli oggi irriconoscibile e lontano dalle scene

Sono passati svariati anni dalla vittoria di Virginio Simonelli ad Amici di Maria de Filippi. Di lui si sono quasi completamente perse le tracce dopo che provò a costruirsi una carriera nel mondo della musica così come le colleghe Emma Marrone ed Alessandra Amoroso. Il ragazzo non ha però abbandonato del tutto l'industria: ha messo a disposizione il suo talento per altri colleghi. Ha scritto infatti per Francesca Michelin, Lorenzo Fragola, Raf e Laura Pausini, non rinunciando comunque a rincorrere i suoi obiettivi. Nel 2015 infatti, ha pubblicato l'album nel quale era presente il singolo Hercules, che ha avuto un discreto successo.

Attualmente pare stia lavorando ad un nuovo progetto discografico e spesso di è visto ospite in famose trasmissioni televisive, specialmente in rai. Virginio è inoltre molto presente sui social, in particolare su Instagram. Attraverso questo canale risponde spesso ai fan circa i suoi progetti futuri ed i vari spostamenti. Osservandolo, appare notevolmente cambiato rispetto all'esperienza nel talent di Canale 5; è sicuramente più maturo ed opta per barba ed un taglio di capelli più lunghi rispetto a quando sedeva tra i banchi della scuola più popolare della televisione italiana.

LEGGI ANCHE>>>Amici 21: dopo mesi Serena Carella dice addio ad Albe, fan in lacrime