domenica, Ottobre 2, 2022
HomeLifestyle DonnaAddio ai peli sul viso: basta ceretta! Ecco due metodi infallibili e...

Addio ai peli sul viso: basta ceretta! Ecco due metodi infallibili e super economici

Oltre alla ceretta, ci sono due metodi infallibili e assolutamente economici per dire addio ai peli del viso. Ecco di quali si tratta

Il metodo più noto per eliminare i peli del viso è quello della ceretta. È considerato tra i più efficaci perché ha una durata più lunga del normale. Strappando i peli dalla radice, infatti, si rallenta la loro crescita. Farsi la ceretta, però, può essere molto doloroso per alcune persone. Inoltre, un metodo del genere può risultare costoso: prenotare la ceretta dall'estetista ogni settimana può costare davvero tanto. Tra gli altri metodi classici, c'è quello della rasatura. Con il rasoio, però, i peli ricrescono in poco tempo e possono anche diventare più forti e resistenti. Creme come la crema depilatoria hanno un effetto simile e possono essere dolorose.

Ci sono, però, alcuni metodi naturali che potrebbero interessare molto a chi sta cercando un metodo alternativo a quelli classici. Sono molto economici: bisogna procurarsi, infatti, dei prodotti che si trovano facilmente e che costano poco. Sono, inoltre, naturali: tutti gli ingredienti che compongono queste due soluzioni sono, infatti, di natura biologica. Scopriamoli insieme.

Due rimedi super efficaci per i peli del viso: ecco quali sono

Il primo rimedio, come riporta donna.nanopress.it, consiste in una soluzione ottenuta da un mix in parti uguali di limone, miele e zucchero. Bisogna riscaldare il composto ottenuto a bagnomaria, al fine di non farlo bruciare. Non deve essere nè troppo liquido nè troppo denso: se è troppo denso bisogna aggiungere un po' d'acqua, se è troppo liquido si può addensare con l'amido di mais. Per avere una consistenza giusta, il composto dovrà formare una sorta di nastro sul cucchiaio che utilizziamo per mescolare. Si consiglia di mettere prima un po' di borotalco sulla pelle e poi applicare il composto sui peli, mediante una spatola di legno. Come con la ceretta, si dovrà applicare una striscia da ceretta, aspettare che si raffreddi il composto e strappare via la striscia.

Il secondo metodo è quello dell'amido di mais, da mescolare allo zucchero e all'albume delle uova. Bisognerà mescolare tutto insieme, e si dovrà ottenere una pasta densa ma liscia, senza grumi. Anche questo composto si dovrà applicare sulla pelle, poi si dovrà far solidificare. Alla fine, quando sarà solidificato, si potrà eliminare con le mani, senza nessun altro oggetto. Provare per credere, sono due metodi davvero infallibili!

LEGGI ANCHE>>>Capelli secchi e sfibrati dopo l'estate? Ecco i due ingredienti naturali per una maschera miracolosa