victor osimhen

Napoli, Victor Osimhen infortunato: quale sarà il suo destino? Ecco le parole di Spalletti in conferenza stampa

I risultati degli ultimi esami sono chiari: Victor Osimhen ha una lesione di secondo grado del bicipite femorale destro: ecco quante partite sarà costretto a saltare

Victor Osimhen è un attaccante del Napoli. Il calciatore nigeriano, nato il 29 dicembre 1998 a Lagos, ha la maglia azzurra dal 2020. Precedentemente aveva giocato nella tedesca Wolfsburg, nella belga Charleroi e, infine, nel Lille, in Francia. Nelle file del Napoli ha esordito nella Serie A italiana, ed è attualmente uno dei giocatori più amati dai tifosi partenopei. E anche la squadra stessa se lo tiene stretto: nonostate l'offerta monstre del Manchester United di 100 milioni di euro, il Napoli ha deciso di non vendere il giocatore alla squadra inglese durante l'ultima stagione di Calciomercato.

Recentemente, Osimhen ha accusato alcuni problemi di tipo muscolare. Problemi che non gli hanno permesso di giocare al meglio il match di Champions League contro il Liverpool di mercoledì 7 settembre 2022. Il giocatore è stato sostituito al 41° minuto del primo tempo, e ieri ha iniziato una terapia. Questa mattina si è sottoposto a una serie di esami, tra cui una risonanza magnetica. Questo esame ha rivelato la presenza di una lesione di secondo grado del bicipite femorale destro.

Spalletti parla di Victor Osimhen in Conferenza Stampa: cosa succederà nelle prossime partite?

Oggi alle 14.30 si è tenuta la conferenza stampa della vigilia della partita di Serie A con lo Spezia, che si terrà domani ale 15. L'allenatore della squadra partenopea, Luciano Spalletti, ha parlato anche dell'attaccante nigeriano. In particolare, ha commentato la nota diffusa dalla squadra napoletana sul sito ufficiale in merito al suo infortunio. Il tecnico ha confermato che il calciatore non giocherà domani, ammettendo di essere dispiaciuto di non averlo a disposizione. Ma, come riporta CalcioNapoli24, ha spiegato che la squadra ha giocatori forti che possono sostituirlo. Per Spalletti, infatti, Giacomo Raspadori e Giovanni Simeone potranno fare un'ottima prestazione.

L'allenatore non ha svelato, dunque, quante giornate dovrà saltare il calciatore nigeriano. Secondo quanto riporta Fanpage, però, di solito per un infortunio del genere ci vogliono circa 4 settimane di riposo. Per questo motivo, il calciatore potrebbe ricominciare a giocare con la maglia azzurra all'inizio del mese di ottobre. In ogni caso, Luciano Spalletti ha dichiarato in conferenza stampa che si aspetta, nelle prossime partite, una squadra forte esattamente come lo è stata nel match con il Liverpool. Questo, dunque, anche con l'assenza di Osimhen. L'allenatore ha rivelato, infine, che il team potrebbe cambiare modulo. Nella partita di domani, ad esempio, si adotterà un 4-2-3-1 se in squadra ci saranno Zielinski o Elmas, o, forse, anche un 4-3-3 con Raspadori o Simeone.

Infine, Spalletti ha parlato della prossima partita di Champions League, che si terrà martedì 13 settembre contro i Rangers. L'allenatore toscano ha spiegato che la squadra si sta preparando per la partita, e l'obiettivo è quello di farsi "trovare pronti per la gara di martedì". Per quest'ultimo, infatti, non è la singola partita a determinare il destino della squadra, ma l'intera stagione. In ogni caso, però, Spalletti ha dichiarato che la squadra è sulla strada, anche se "il grande Napoli lo dobbiamo ancora vedere".

LEGGI ANCHE>>>Napoli, infortunio Victor Osimhen: ecco i risultati degli esami