Napoli, infortunio Victor Osimhen: ecco i risultati degli esami

Sono arrivati oggi i primi risultati delle visite all'attaccante del Napoli Victor Osimhen, che ha accusato qualche tempo fa un problema muscolare. Quali sono i risultati?

Victor Osimhen è un attaccante del Napoli. Nato il 29 dicembre 1998 a Lagos, città della Nigeria, si è formato nella Strikers Academy della città. Nel 2017 ha esordito in una squadra di club tedesca, il Wolfsburg. L'anno successivo si è trasferito in Belgio, dove ha giocato nella Pro League, la massima divisione del campionato belga, con il Charleroi. Dopo un anno in Francia, dal 2019 al 2020, nella squadra del Lille, è approdato in Italia. Dal 2020, Osimhen gioca nelle file del Napoli, ed è uno dei calciatori più apprezzati della squadra partenopea.

Sfortunatamente, il calciatore ha accusato qualche tempo fa un problema muscolare. Tale problema non gli ha permesso di giocare tutta la partita di Champions League contro il Liverpool. L'attaccante nigeriano, infatti, è uscito dal campo al quarantunesimo minuto del match che ha visto trionfare i napoletani, che hanno segnato 4 reti contro un solo goal della squadra inglese. L'infortunio preoccupa molto i tifosi napoletani, che sono ansioni di capire come sta effettivamente il loro beniamino.

Napoli, ecco i risultati degli esami di Victor Osimhen

Il calciatore nigeriano ha scoperto di avere un problema alla coscia destra, e che per questo non potrà giocare la partita di Serie A contro lo Spezia e neanche quella di Champions League contro i Rangers. E per quanto riguarda i match successivi? Proprio oggi, il giocatore si è sottoposto a delle visite che faranno capire come sta veramente e che sveleranno quante partite sarà obbligato a saltare. Come riporta il Corriere dello Sport, infatti, per il giocatore erano stati prenotati per oggi degli esami decisivi. Tra questi, una risonanza magnetica alla gamba.

E proprio la risonanza magnetica ha determinato le condizioni di salute di Osimhen e servirà a far capire quale terapia dovrà seguire per ritornare al meglio delle condizioni. Bisogna specificare che il calciatore aveva già accusato un problema di affaticamento all'adduttore sinistro il giorno prima del match contro il Liverpool. E proprio durante questa partita, Osimhen stesso aveva capito che il suo problema era di natura muscolare. Il risultato della risonanza è stato pubblicato dalla SSC Napoli proprio sul suo sito ufficiale. Gli esami diagnostici a cui si è sottoposto il calciatore hanno determinato la presenza di una lesione di secondo grado del bicipite femorale destro. Già da ieri aveva iniziato le terapie. Nella conferenza stampa che si terrà oggi alle 14.30, il tecnico Luciano Spalletti parlerà dell'infortunio di Osimhen e, probabilmente, farà sapere quante partite dovrà saltare l'attaccante.

LEGGI ANCHE>>>Napoli-Liverpool, Osimhen in panchina? Ecco le ultimissime sulla formazione