Ludogorets - Roma, José Mourinho sul banco degli imputati: cosa succede ora

La partita di Europa League di ieri sera, che ha visto sfidarsi le squadre del Ludogorets e della Roma, non è andata come volevano i tifosi giallorossi. L'allenatore José Mourinho e la sua squadra sono stati criticati: ecco cosa è successo

Ieri sera per i giallorossi c'è stato l'esordio nella fase a gironi della UEFA Europa League. La Roma ha sfidato il Ludogorets nella prima giornata del campionato. Proprio tre mesi e mezzo fa, il 25 maggio 2022, i giallorossi avevano vinto la prima edizione della UEFA Europa Conference League, battendo il Feyenoord 1 a 0. La vittoria della squadra allenata da José Mourinho aveva esaltato i tifosi giallorossi, che erano già pronti a una nuova stagione di campionati, italiano ed europeo.

Sfortunatamente, però, l'esordio nella nuova stagione di UEFA Europa League non è stato entusiasmante per la Roma. La squadra ha infatti perso contro il Ludogoretz, vincitrice della Serie A bulgara, 2 a 1. Un risultato che molti non si aspettavano, considerato il fatto che la squadra bulgara non aveva vinto in Europa per 18 partite consecutive, se escludiamo i match preliminari. Proprio per questo, l'amarezza dei tifosi è stata grande.

Europa League, il Ludogorets batte la Roma: la delusione dei tifosi è grande

José Mourinho è tornato nel 2021 in Italia, dopo aver allenato l'Inter dal 2008 al 2010. Con i nerazzurri era stato capace di vincere due scudetti, una coppa Italia e addirittura una Champions League. Alcuni tifosi giallorossi, invece, sono rimasti delusi dalle prestazioni del grande allenatore portoghese, sebbene il team abbia vinto la Conference League. I due goal subiti dalla Roma hanno deluso molti tifosi, che sui social hanno sfogato la loro frustrazione. Come riporta il Corriere dello Sport, ad esempio, un tifoso ha definito la partita "indegna", dicendo che i giocatori titolari "trotterellavano in campo" e che hanno subito un'umiliazione da parte del Ludogorets.

Della stessa idea è un'altro tifosa, che ha parlato di una sconfitta inaccettabile e si è definita scioccata dalla mancanza di idee e di gioco dimostrato dalla Roma. Un altro tifoso si è rivolto proprio all'allenatore José Mourinho, cercando di dargli dei suggerimenti importanti. "Serve un nuovo modulo e nuove idee, la Roma non riesce a segnare e non è stabile a centrocampo" ha scritto, criticando anche la lentezza dei movimenti di squadra. La partita di ritorno tra le due squadre si terrà il 3 novembre 2022. Mourinho farà tesoro dei suggerimenti ricevuti? Lo sapremo presto.

LEGGI ANCHE>>>Pronostici Champions League, pochissime speranze per Juventus, Napoli e Inter: ecco le quote aggiornate