giovedì, Settembre 29, 2022
HomeSpettacoloFrancesca Fialdini, la confessione intimissima: "Mi fa perdere tutte le energie.."

Francesca Fialdini, la confessione intimissima: "Mi fa perdere tutte le energie.."

Francesca Fialdini in una chiacchierata coi fan ha parlato della conduzione del suo programma, lasciandosi andare a confessioni inedite.

Francesca Fialdini è una delle presentatrici più apprezzate in Rai. Il suo programma domenicale di punta, "Da noi a ruota libera" - che segue l'altrettanto amato Domenica In - riceve sempre un gran seguito dal pubblico. La conduttrice, d'altro canto, è una donna tanto affascinante quanto talentosa. Insomma, rispetto a tante altre che per merito hanno forse solo la bellezza, nel caso di Francesca c'è molto altro.

In questo "molto altro" troviamo ad esempio una spiccata sensibilità per alcune tematiche come l'economia verde e la sostenibilità. Basti pensare che proprio lei accanto a Francesco Gabbani ha presentato il programma "Ci vuole un fiore" che ha riscosso un successo pazzesco. Un altro argomento che sta a cuore moltissimo alla Fialdini sono però i disturbi del comportamento alimentare. Chi segue la donna sul suo profilo Instagram sa che s'impegna moltissimo in questo senso con la condivisione di post o storie che raccontino la sua battaglia. Ora però è pronta a tornare con la sua trasmissione televisiva che parla proprio dei dca. Scopriamo insieme cosa Francesca ha detto in merito in una chiacchierata con i fan.

Francesca Fialdini, l'inaspettato retroscena sulla conduzione di Fame d'amore

Fame d'amore, questo il titolo del programma di Francesca Fialdini che andrà in onda nella fascia del second time a partire dal 24 ottobre. Si tratta di un format di Rai 3, e, in perfetta linea con l'ideologia del canale in questione, è un docu-reality basato sulle storie vere di giovani alle prese con i disturbi alimentari, dall'anoressia alla bulimia, passando per i tanti altri che forse un nome nemmeno ce l'hanno.

Francesca Fialdini che ne è timoniera da tre edizioni trova il programma un'esperienza molto faticosa, soprattutto per il contenuto così 'intenso'. Infatti la donna ai propri fan ha dichiarato senza alcuna remora che cerca di mantenere un certo equilibrio ma che al tempo stesso non sempre ci riesce perché Fame d'amore ruba tutte le sue energie, tanto fisiche che mentali. Ma ha aggiunto anche altro.

La conduttrice, quando qualcuno le ha chiesto se non fosse più semplice lasciare a qualcun altro la conduzione del programma - data la "pesantezza" della tematica - ha asserito che invece la trasmissione è importantissima per lei. Si tratta di uno show fondamentale per far emergere un problema che attanaglia milioni di persone. E tutte devono essere aiutate, quindi perché non utilizzare anche la televisione come mezzo?

LEGGI ANCHE: "Situazione inaccettabile, non può essere più tollerata", il duro sfogo di Francesca Fialdini