domenica, Ottobre 2, 2022
HomeEconomiaConcorso OSS, si cercano sette persone a tempo pieno e indeterminato: i...

Concorso OSS, si cercano sette persone a tempo pieno e indeterminato: i dettagli

Indetto un nuovo concorso per OSS, finalizzato all'assunzione di sette unità di personale a tempo pieno e indeterminato. Scoprite tutti i dettagli

È stato recentemente indetto un nuovo concorso per OSS, gli operatori socio-sanitari. Si tratta di un concorso adatto specificamente a questa categoria di lavoro, e infatti tra i requisiti si ritrova specificamente l'attestato di qualifica professionale da Operatore Socio Sanitario o titoli equipollenti. Tale attestato si ottiene dopo aver frequentato un corso di formazione di durata pari a 1000 ore.

Tra i requisiti generali, invece, si cita la cittadinanza italiana, di uno Stato appartenente all'Unione Europea o anche di un paese extracomunitario ai sensi di quanto previsto dall'art. 38 del d.lgs. 165/2001. Si richiede, altresì, la maggiore età, il godimento dei diritti civili e politici e l'idoneità fisica alle mansioni richieste. Il candidato non deve aver avuto alcuna condanna penale per un reato incluso nel Titolo II del Codice Penale, e cioè i reati alla Pubblica Amministrazione, salvo una successiva riabilitazione. Infine, non deve essere stato destituito da un impiego in Pubblica Amministrazione, né questo deve essere decaduto. Se il candidato maschio è nato entro il 1985, deve essere in regola con gli obblighi di leva militare. Si aggiunge che due posti sono riservati ai Volontari delle Forze Armate.

Concorso OSS: ecco tutti i dettagli

Il Concorso per Operatore Socio-Sanitario è stato indetto dall'Istituto Anziani Casa de Battisti, situato a Cerea, in provincia di Verona (Veneto). La figura professionale richiesta è, ovviamente, quella dell'OSS e la categoria, in particolare, è la B1. Sono previste due prove: una scritta e una orale. Nel caso in cui dovessero presentare domanda più di 60 candidati, l'Amministrazione potrebbe ricorrere a forme varie di preselezione.

Per presentare la domanda è necessario compilare il modello che si trova nel sito dell'Istituto e inviarlo al seguente indirizzo: Istituto Anziani Casa de Battisti – Via San Zeno, 51 – 37053 – Cerea (VR). Si può inviare a mezzo lettera raccomandata, oppure consegnare a mano presso l'Istituto stesso, dalle ore 11.30 alle ore 13.30. Infine, si può inviare una PEC (Posta Elettronica Certificata) all'indirizzo segreteria@pec.casadebattisti.eu. Il bando è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 2 settembre 2022, nella serie concorsi ed esami numero 70. La domanda potrà essere presentata entro il 3 ottobre 2022 alle ore 12. Per ulteriori informazioni e chiarimenti, vi consigliamo di leggere il bando dal sito dell'Istituto. Questo si può trovare nella sezione "Lavora con Noi > Bandi di concorso".

LEGGI ANCHE>>>Concorso INPS Servizi, al via il bando per l'assunzione a tempo indeterminato di 69 unità di personale: i dettagli