giovedì, Settembre 29, 2022
HomeLifestyle DonnaCellulite e buccia d'arancia: non fare MAI quest'errore

Cellulite e buccia d'arancia: non fare MAI quest'errore

Hai problemi di cellulite o buccia d'arancia? Ecco quali sono gli errori più comuni da non commettere mai. 

La cellulite è uno degli argomenti più discussi nel mondo della medicina ma anche in quello dell'estetica. Sono moltissimi i trattamenti proposti per combattere la comune buccia d'arancia che spesso si deposita sui fianchi di uomini e donne. Certo è che non esiste una compressa magica che fa sparire l'effetto buccia d'arancia che tanto cerchiamo di nascondere. La cellulite è un inestetismo e non una malattia, come comunemente viene definita. Definiamo subito quali sono le cause e i fenomeni che permettono l'apparizione della così detta buccia d'arancia.

Il primo è indubbiamente la ritenzione idrica accompagnata da un flusso sanguigno molto debole. Il secondo è invece la rottura delle cellule adipose che causano quindi la formazione della buccia d'arancia. La terza causa è invece un'alterazione delle fibre collagene intorno alle cellule. Insomma sembra proprio che quest'inestetismo compaia più spesso di ciò che pensiamo. Attenzione però a non cadere nei tranelli e a non commettere mai alcuni errori che alimentano la formazione della cellulite. Scopriamo quali sono e in che modo combatterla.

Addio alla cellulite: non fare mai queste cose

Non mancano rimedi naturali e non per combattere la cellulite ma non tutti sanno che ci sono alcuni errori da non commettere mai. Si tratta di abitudini quotidiane che giocano un ruolo fondamentale nella formazione della buccia d'arancia. Innanzitutto ricordiamo di non trascurare i segni di una possibile cattiva circolazione del sangue, questo è un fattore fondamentale per la formazione della buccia d'arancia. Non mangiare in modo poco sano è il secondo step, una dieta equilibrata è fondamentale per combattere l'inestetismo. Non fumare e non bere alcolici, questi due punti sono in cima alla lista delle cose da evitare.

Diciamo addio alla vita sedentaria, è fondamentale fare attività fisica adeguata e preferibilmente aerobica. Evitiamo anche di indossare capi troppo stretti e particolarmente scomodi, il nostro corpo ha bisogno di comodità. Non rimandiamo i problemi di stitichezza che aumentano la possibilità della formazione della buccia d'arancia. In conclusione ricordiamo di non restare troppo tempo seduti con le gambe accavallate, questo è uno degli errori più comuni di sempre.

Insomma la cellulite è da combattere con uno stile di vita sano ed equilibrato ma non solo. Adottando questi comportamenti in giovane età possiamo prevenirne la formazione senza ricorrere a trattamenti troppo costosi.

LEGGI ANCHE>>>Capelli 'effetto paglia' dopo le vacanze estive? Ecco come salvare la tua chioma