Netflix, in arrivo una serie sulla pizza: ecco quali famosi pizzaioli italiani ci saranno

Sta per arrivare la serie Netflix sull'Arte della Pizza: ovviamente, anche dei pizzaioli italiani parteciperanno a questo progetto. Scoprite tutto in questo articolo

Chef's Table è una celebre serie Netflix dedicata al mondo della cucina. Dal 2015, anno in cui è uscita la serie, sono state prodotte ben sei stagioni e anche uno spin-off francese. Ogni puntata della serie è dedicata a uno chef, del quale viene approfondita la vita e anche il talento culinario. Il titolo della serie deriva dal tavolo degli chef, e cioè un tavolo che si trova nella cucina del ristorante. Ovviamente, questo tavolo si trova solo nei ristoranti più rinomati e chi vi si siede ha la possibilità di seguire il procedimento della cottura dei meravigliosi piatti degli chef più rinomati. Diversi chef provenienti da tutto il mondo sono stati scelti per i vari episodi delle diverse stagioni. Alcuni di questi sono italiani: da Massimo Bottura nella prima stagione a Corrado Assenza nella quarta.

Alcune di queste stagioni sono dedicate a un tema particolare o a un tipo particolare di cucina. Una stagione, ad esempio, era dedicata alla pasticceria. Mercoledì 7 settembre su Netflix uscirà una stagione "spin-off" dedicata alla pizza e ai pizzaioli. Ovviamente, anche dei pizzaioli italiani prenderanno parte a questa stagione.

La serie Netflix dedicata alla pizza: ecco quali pizzaioli italiani parteciperanno

Ben due delle quattro puntate dedicate ai pizzaioli riguarderanno pizzaioli italiani. Non poteva essere altrimenti, dato che l'Italia è la patria della pizza. Oltre a quelle dedicate agli americani Ann Kim e Chris Bianco, dunque, due puntate indagheranno sulla vita di due noti pizzaioli italiani. E sarà una sfida tra la pizza romana e la pizza napoletana. Il primo pizzaiolo italiano, al quale è stata dedicata la seconda puntata, è Gabriele Bonci. Bonci è il proprietario, tra le altre cose, del Panificio Bonci e di Pizzarium, ed è il re della Pizza al Taglio romana. Le sue pizze sono amate in tutto il mondo, e Bonci è diventata una vera e propria star della cucina italiana, tanto da condurre un programma apprezzato dai telespettatori italiani, intitolato Pizza Hero.

L'altro pizzaiolo è campano, ed è il proprietario della pizzeria Pepe in Grani di Caiazzo, in provincia di Caserta. Anche la sua pizza è amata da tutti, in quanto riesce a unire tradizione napoletana e innovazione. Nella classifica del 2021 dei The Best Chefs Awards, si è posizionato in assoluto come primo pizzaiolo. Nel 2020, inoltre, è stato insignito Cavaliere della Repubblica perché, durante il lockdown da Covid, ha preparato da mangiare per anziani e bambini in difficoltà e ha organizzato una raccolta fondi a Caserta. Insomma, si tratta di due vere star della pizza, che sapranno appassionare i fan della cucina di tutto il mondo.

LEGGI ANCHE>>>Netflix nei guai con la legge: ecco di cosa è stata accusata la società statunitense