Mondiali di pallavolo, Italia in semifinale: ecco quando si disputerà la partita e come vederla

L'Italia ha battuto la Francia ai quarti di finale dei Mondiali di pallavolo e ora dovrà scontrarsi contro la Slovenia. Ecco tutti i dettagli sulla partita

L'Italia continua a trionfare ai mondiali di Pallavolo. Il torneo, iniziato il 26 agosto scorso, sta per arrivare alla sua conclusione, fissata per l'11 settembre prossimo. C'è la possibilità che gli Azzurri arrivino in finale, ma dovranno prima vedersela con una delle padrone di casa, la Slovenia. Il campionato mondiale di Pallavolo maschile, infatti, si tiene in Polonia, a Gliwice e Katowice, e nella capitale slovena di Lubiana. La partita con la Slovenia non si terrà, però, nella capitale slovena, ma a Katowice.

Ieri sera, alle 17.30, gli azzurri hanno sfidato la nazionale francese. La partita è stata sofferta, ma alla fine l'Italia ha avuto la meglio, battendo la Francia 3 a 2. La squadra capitanata da Simone Giannelli incontrerà presto quella capitanata da Tine Urnaut, che è al suo secondo campionato mondiale. Quattro anni fa, nel 2018, la Slovenia si è classificata al nono posto, ma quest'anno punta a un posto in classifica decisamente migliore. La squadra capitanata da Urnaut, infatti, ha battuto con il punteggio di 3 set a 1 prima la Germania e poi l'Ucraina. Riuscirà l'Italia a fermare la sua scalata?

Mondiali di Pallavolo, quando si terrà la partita Italia-Slovenia e come si potrà vedere?

La partita Italia-Slovenia si terrà sabato 10 settembre. A un giorno dalla finalissima, infatti, scopriremo il destino della nazionale italiana. L'11 settembre si terrà, inoltre, anche la finale per il terzo posto, alla quale accederanno i team risultati sconfitti dalle partite di sabato. Oltre al match tra Italia e Slovenia, infatti, all'arena Spodek di Katowice si terrà sabato prossimo anche l'altra semifinale, quella in cui si sfideranno le squadre vincitrici dei due match di oggi (Argentina - Brasile e Polonia - Stati Uniti).

Il match tra Italia e Slovenia dovrebbe tenersi verso le ore 18. Vi informiamo che sarà possibile vederlo in diretta su Rai 2 e su Sky Sport. Inoltre, sarà possibile vederlo in streaming su Rai Play, su Sky Go e su Volleyball Tv. Volleyball World Tv è il canale ufficiale della Federazione mondiale di Pallavolo. Oltre al sito, esiste anche un'app del canale, accessibile da qualsiasi smartphone. Si attendono novità sulle due partite che si terranno nel pomeriggio e nella prima serata di oggi, giovedì 8 settembre.

LEGGI ANCHE>>>Mondiale di pallavolo, l'Italia va ai quarti di finale: ecco quando si disputerà la partita contro la Francia e dove vederla