Liz Truss copia il look di Margaret Thatcher, gli inglesi attaccano: "Non sarai mai lei.."

Liz Truss prende il posto di Boris Johnson. È la terza premier donna, il suo look è uguale a quello di Margaret Thatcher.

Boris Johnson è salito in carica dopo Theresa May che si trovò in seria difficoltà dopo che è stata annunciata l'uscita della Gran Bretagna dall'Europa. Prima di Theresa sono stati tantissimi gli uomini che hanno ricoperto la carica ma tra tutti nessuno è stato ricordato come l'iconica Lady di ferro Margaret Thatcher. Ora un'altra donna è in carica, Liz Truss. In molti hanno notato la somiglianza tra le due. Soprattutto i vari look scelti da Liz, di classe e senza tempo, ricordano moltissimo Margaret Tharcher. Ecco quali sono i look di Liz che ha sfoggiato in questo periodo ricordando a tutti la Lady di ferro.

Liz Truss indossa gli stessi look di Margharet Tharcher. Molti amano il riferimento alla prima donna in carica altri ritengono che sia solo una "brutta copia"

Liz Truss è salita in carica dopo aver vinto contro sei rivali in tantissimi ballottaggi. In moltissimi sono felici di rivedere nuovamente una donna ricoprire questo ruolo visto che il popolo britannico ancora ricorda Margharet Tharcher ed alcuni hanno ancora l'amaro in bocca per l'addio di Theresa May. Liz ricorda a moltissimi Margharet soprattutto per alcuni look che ha scelto in varie occasioni pubbliche.

Margharet il giorno in cui ha ricevuto l'incarico dalla Regina Elisabetta nella sua dimora di Balmoral in Scozia indossava un look blu. Con lo stesso completo si è presentata all'ingresso della dimora a Downing Street. Questo gesto fu molto apprezzato dal paese. Anche oggi Kate Middleton manda questo messaggio al popolo britannico. Anche se può permettersi tantissimi vestiti la donna spesso ha indossato lo stesso abito in occasioni differenti. Liz Truss ha scelto anche lei questo colore imitando la Lady di ferro anche nella mise femminile. Non solo per il colore ma anche per alcuni modelli Liz ha imitato Margharet scegliendo delle camice con il dettaglio del fiocco che ricordano i capi iconici della Thatcher.

Alcuni ritengono queste scelte una copia spudorata ma in molti hanno dimenticato un dettaglio particolare. Ai tempi della Thatcher le donne non erano solite indossare i pantaloni che, nei panni di primo ministro, ha deciso di indossare pochissime volte. Margharet prediligeva la gonna proprio per sottolineare la femminilità al potere, spesso abbinate a dei balzer. Liz non predilige le gonne ma indossa tantissimi completi aderenti che risaltano le sue forme.

LEGGI ANCHE:Cosa succede se muore la Regina Elisabetta: scatta il piano segreto del governo inglese