Francesca Pascale, che sfregio a Berlusconi: ecco cos'ha fatto con il suo ultimo regalo

Francesca Pascale, prima di sposare Paola Turci, è stata legata sentimentalmente a Silvio Berlusconi. Durante la loro relazione il 'Cavaliere' le aveva fatto un regalo molto costoso. Poche ore fa la 35enne ha fatto uno 'sfregio' non indifferente al suo ex partner.

Uno degli eventi più chiacchierati dell'estate 2022 è stato senza dubbio il matrimonio (unione civile) tra Francesca Pascale e Paola Turci. In Italia non sono moltissime le VIP donna che si sposano con una persona dello stesso sesso. La 35enne napoletana era diventata famosa nel nostro paese soprattutto per essere stata la fidanzata di Silvio Berlusconi. Il C avaliere sperava di trascorrere davvero il resto della vita con lei, tanto da aver iniziato con lei una convivenza a Villa Maria, l'immobile di sua proprietà a pochi minuti di macchina da Arcore.

La storia tra i due è finita nel 2020 e la Pascale poco dopo ha conosciuto Paola Turci, la donna che le ha rubato il cuore e con cui vuole rimanere per sempre. Le due si sono giurate amore eterno quest'estate in un evento molto chiacchierato, già a partire dalle settimane precedenti. A quanto pare, la Pascale avrebbe un piano di vita molto preciso: aprire un'azienda agricola che  produca cannabis legale e che dia lavoro alle donne uscite dal carcere. Per ora la coppia si gode i primi mesi da moglie e moglie in Umbria, più precisamente in Val d'Orcia.

Lo sfregio di Francesca Pascale a Berlusconi

Poco prima che finisse la loro relazione, l'ex Premier aveva fatto un regalo alla sua partner. Tramite la Immobilare Dueville, nel 2020, le aveva regalato una casa sita nella zona Roma Nord. Più precisamente, il Cavaliere aveva dato mandato ai suoi dipendenti di svalutare totalmente l'immobile - in modo che non pesasse sul bilancio - per poi venderlo a una cifra simbolica prossima allo zero a Francesca Pascale. Stando a quanto scrive Verità e Affari, non era grandissimo - due vani e terrazzino - ma dotato di box auto privato e vari confort. Nel comprensorio c'era una piscina privata e vigilanza privata 24 ore su 24.

Ebbene, questo regalo del Cavaliere è diventato a sua volta un regalo di Francesca Pascale a sua sorella Katiuscia (che ha dieci anni più di lei). La saggezza popolare dice che i regali non vanno mai ceduti, ecco perché qualcuno può pensare che questa cessione sia un piccolo sfregio. Nell'atto c'è anche una clausola che prevede il ritorno dell'immobile nelle mani della Pascale se Katiuscia dovesse morire prima di lei. La Pascale ha fatto numerosi investimenti nel mattone, presumibilmente su consiglio di Silvio Berlusconi, e oggi possiede un piccolo impero immobiliare.

LEGGI ANCHE: Paola Turci, sapete chi c'era nel suo cuore prima di Francesca Pascale? È un volto noto dello spettacolo