Chiara Ferragni fatta fuori senza scrupoli dal colosso della moda: "Non ha alcuna competenza.."

Ricordate tutti gli articoli che annunciavano l'entrata di Chiara Ferragni nel consiglio di amministrazione di Tod's? Il celebre marchio ha ora ridimensionato i termini dell'accordo, proponendo all'imprenditrice digitale una nuova formula di collaborazione che la vede declassata. Ecco cosa è successo tra Chiara Ferargni e Tod's. 

Chiara Ferragni è famosa per essere un'imprenditrice digitale, termine da lei stesso coniato. Non è ancora chiaro a cosa si riferisca questa nuova qualifica professionale. Infatti, la Ferragni ha mosso i primi passi sul web prima condividendo sue fotografie su forum e social d'antan di dubbio gusto (Netlog, phica.net...) e poi aprendo un blog di moda. Insieme all'ex fidanzato Riccardo Pozzoli, stratega del marketing, è riuscita a portare il blog The Blonde Salad al successo. Con l'avvento dei social, soprattutto di Instagram, la Ferragni è tornata ai vecchi fasti e ha ripreso a fornire materiale più di intrattenimento che di moda.

Attualmente Chiara Ferragni mostra perlopiù come trascorre il tempo con la propria famiglia su Instagram. Oltre al nucleo famigliare suo, composto dal rapper Fedez e i loro figli Leone e Vittoria, la Ferragni ha coinvolto nel circo digitale anche la sua famiglia di origine. Le sorelle hanno prontamente abbandonato la propria vita per darsi all'influencer marketing mentre mamma Ferragni si è riciclata come scrittrice. Nonostante tutto questo non sembri avere molto a che vedere con l'ambiente della moda, sono tantissime le grandi aziende che nel tempo hanno scelto la Ferragni come testimonial o per ruoli più importanti. Sembra, però, che qualcosa stia cambiando.

Chiara Ferragni, fuori da Tod's

Chiara Ferragni è fuori dal Consiglio di Amministrazione di Tod's. Tanto rumore per nulla: il celebre marchio che aveva fatto una comunicazione massiva sull'ingresso dell'imprenditrice digitale nel proprio team ha fatto marcia indietro. Il motivo? Bisogna saper leggere tra le righe per comprenderlo. Infatti, le fonti ufficiali riportano che sono venuti meno dei requisiti di indipendenza dell'imprenditrice. Cosa significa, in poche parole?

L'uscita di Chiara Ferragni dal cda di Tod's significa che il ruolo di quest'ultima all'interno di Tod's sarà decisamente declassato. La Ferragni farà ancora parte di Tod's ma solo attraverso prestazioni occasionali. Tali prestazioni riguarderanno perlopiù i servizi pubblicitari che la Ferragni può offrire al marchio Tod's. Insomma, non si escludono collaborazioni future ma ci vuole ancora molto prima che la Ferragni riesca a mantenere con successo un posto nel consiglio di amministrazione di un'azienda del genere. D'altronde, sembra che l'imprenditoria digitale abbia a che fare più con l'intrattenimento che con la moda.

LEGGI ANCHE >>> Selvaggia Lucarelli fa a pezzetti Chiara Ferragni: "Quelli ricchi come lei possono.."