giovedì, Settembre 29, 2022
HomeLifestyle DonnaVuoi indossare il cappello ai matrimoni come Kate Middleton? Ecco tutte le...

Vuoi indossare il cappello ai matrimoni come Kate Middleton? Ecco tutte le regole del galateo

La Regina Elisabetta e Kate Middleton indossano spesso i cappelli. Anche tu puoi utilizzare questo accessorio per un matrimonio.

Spesso rimaniamo incantati dai look che i reali inglesi indossano per i numerosissimi eventi pubblici. Non sono mancati i commenti degli esperti di moda per i look che hanno indossato tutti i membri della Royal Family in occasione del Giubileo di Platano della Regina Elisabetta. Tantissimi non hanno potuto far a meno di notare che spesso le donne, indossano un cappello. Dai modelli più classici che predilige la Regina a tantissimi super particolari che ha sfoggiato Kate Middleton. Alcuni pensano che questo sia un accessorio esclusivo per alcuni contesti. In realtà anche la pop star Victoria Beckham che con suo marito David è stata invitata al matrimonio di William e Kate e anche di Harry e Meghan, ha scelto di indossare un copricapo per la cerimonia.

Cappello ai matrimoni? Ecco quando puoi utilizzarlo. Il galateo lo vieta solo in alcuni casi

Esattamente come la pop star delle Spice Girls anche tu puoi decidere di indossare un cappello per una cerimonia. Eppure nonostante sia un accessorio concesso a tutti ci sono alcune regole da rispettare prima di indossarlo. Innanzitutto il galateo prevede che il copricapo venga usato solo ed esclusivamente se la cerimonia è di mattina. Se la cerimonia si celebra di tardo pomeriggio o sera è assolutamente vietato indossarlo. Una delle regole più importanti inoltre prevede che le invitate che hanno intenzione di indossare un copricapo chiedano prima alla mamma della sposa se ha intenzione di indossare un cappello il giorno della cerimonia. Se la donna non ha deciso di indossarlo è assolutamente vietato presentarsi con questo accessorio. Come comportarsi però durante il ricevimento?

Se vi siete presentati con un cappello al matrimonio e il ricevimento si terrà all'aperto, non preoccupatevi, potete indossarlo tutto il tempo. Per un ricevimento al chiuso invece è il galateo prevede che questo venga levato anche per evitare di indossare un accessorio troppo ingombrante al tavolo disturbando così gli altri commensali. Ovviamente il cappello deve essere perfettamente abbinato all'abito. Questo deve avere dei colori che riprendono le nuance del vestito ma è importantissimo che sia perfettamente abbinato alle scarpe e alla borsa visto che rientra tra gli accessori. Non dimenticate inoltre di scegliere un cappello che, una volta tolto, non scompigli troppo i vostri capelli. Chi ha detto che questo può essere indossato solo dai reali? Basta seguire queste regole e puoi indossarlo anche tu!

LEGGI ANCHE:Elodie indossa lo stesso accessorio di Fiammetta Cicogna: "La figuraccia della conduttrice"