venerdì, Settembre 30, 2022
HomeLifestyle DonnaPantaloni a vita alta: attenzione a questi errori comuni per non rovinare...

Pantaloni a vita alta: attenzione a questi errori comuni per non rovinare il tuo look

Pantaloni a vita alta, alcune piccole accortezze potrebbero salvare i tuoi look. Ecco come scegliere gli abbinamenti per questo capo.

Nelle ultime passerelle le case di moda hanno riproposto la vita bassa. In tantissimi si sono indignati di questo ritorno perché la vita alta, stando a quanto in molti credono, aiutano non solo ma nascondere qualche imperfezione ma se sono sapientemente abbinati sono adatti anche per slanciare la figura. Questi anni la vita alta non ha conquistato solo i jeans come avvenne negli anni '70 ma anche pantaloni gonne, tute e perché no, anche i vestiti che spesso vengono  utilizzati con una cintura per enfatizzare il punto vita. Ecco perché il ritorno della vita bassa che, ha origini antichissime, non è stato molto gradito. Chiara Ferragni e Giulia De Lellis, da esperte di tendenza, non hanno rinunciato a esibire il loro ventre quest'estate spesso adornato non solo con il classico piercing all'ombelico ma anche con le belly chain, il gioiello per impreziosire il ventre.

Vita alta? Sì, ma non commettere questi errori!

La vita bassa come vi stavamo raccontando ha origini antichissime. Si parla del 600 d.C quando le donne arabe per segnare il loro passaggio dall'adolescenza alla vita adulta, si esibivano con il ventre in mostra ai possibili promessi sposi. La vita medio alta invece apparirà solo negli anni '70 quando con il lavoro in fabbrica, le donne hanno deciso di adottare forme morbide e over size. La vita alta come la conosciamo oggi, spopola negli anni '80 e dopo tantissimi anni è ritornata di moda. Ormai non si torna più indietro. La vita alta piace a tutti e sembra che difficilmente lascerà nuovamente spazio alla vita bassa. Eppure ci sono alcuni piccoli errori da non commettere quando si indossano pantaloni con la vita alta. Ecco quali sono.

Molto spesso a compromettere la nostra silhouette e la maglia che decidiamo di abbinare sopra ai nostri pantaloni o gonne dalla vita altissima. Il trucco è quello di bilanciare le forme. Se il pantalone a vita alta che abbiamo scelto è a sigaretta è meglio optare per una maglia over o anche un camicione portato sblusato per riequilibrare le forme. Lo stesso anche a parti inverse, se vi piacciono i tagli dritti o la gamba ampia, vi consigliamo di scegliere delle maglie sopra che non siano troppo larghe per evitare l'effetto "sacco di patate". Basta veramente poco per avere un look sembra ben equilibrato ma prima di scegliere se optare per una forma stretta o morbida sopra o sotto, vi consigliamo una consulenza di body shape!

LEGGI ANCHE:Chiara Ferragni indossa dei pantaloni cargo, comodi e stilosi: ecco dove comprarli a pochi euro