domenica, Marzo 26, 2023
HomeLifestyleOrietta Berti svela la ricetta segreta: "Vi dico come preparare i miei...

Orietta Berti svela la ricetta segreta: "Vi dico come preparare i miei biscotti ma fate attenzione a.."

Orietta Berti svela la ricetta segreta dei suoi biscotti: ecco tutto ciò che occorre per prepararli. Sono davvero semplicissimi. 

Tra gli artisti che continuano a conquistare il pubblico della televisione italiana c'è indubbiamente Orietta Berti. La cantante cavalca il successo da moltissimi anni e a quanto pare non ha intenzione di ritirarsi lontana dai riflettori. Al contrario Orietta sembra aver investito molto nella sua nuova popolarità al fianco di giovani artisti e conduttori del mondo della tv. Impossibile dimenticare il suo ritorno in musica insieme a Fedez e Achille Lauro ma anche la presenza ormai fissa al Festival di Sanremo.

Insomma tra gare e programmi tv non c'è rete in cui la Berti non abbia portato la sua allegria. Tra qualche settimana la vedremo alle prese con una nuova sfida televisiva, stiamo ovviamente parlando del Grande Fratello Vip 7. Alfonso Signorini ha deciso di puntare tutto sull'Orietta nazionale che vestirà i panni dell'opinionista al fianco di Sonia Bruganelli. Un duo decisamente inedito ma che potrebbe riservare molte sorprese. Intanto però la Berti è famosa anche per le sue ricette che però tiene sempre ben custodite e lontane da occhi indiscreti. Questa volta però Orietta ha deciso di rivelare la ricetta segreta dei suoi biscotti, scopriamo gli ingredienti e la preparazione.

Come preparare i biscotti di Orietta Berti

INGREDIENTI:

1 kg grammi di farina 00

200 grammi di zucchero

200 grammi di burro

4 uova

1 bustina di lievito per dolci

La preparazione è davvero molto semplice e adatta anche ai bambini. Il primo passo è quello di amalgamare alla farina tutti gli ingredienti. Cominciamo con il burro morbido, lo zucchero, le uova e infine il lievito. Toccherà impastare a dovere per permettere agli ingredienti di compattarsi correttamente. L'impasto dovrà poi riposare per circa 30 min.

Il secondo step è quello di stendere la pagnotta e creare una sfoglia abbastanza sottile. Con uno stampino di metallo possiamo dare la forma che preferiamo ai nostri biscotti e prepararli su una teglia in alluminio. Passiamo adesso alla cottura, i biscotti di Orietta sono velocissimi da preparare oltre che molto semplici. Basterà infornare per circa 15 min e poi lasciarli raffreddare.

Appena dopo la cottura saranno già buonissimi da gustare con una spolverata di zucchero a velo ma è possibile anche confezionarli. Spesso infatti la cantante regala i suoi biscotti a colleghi e amici cari.

LEGGI ANCHE>>>Sophia Loren condivide la sua ricetta della parmigiana di melanzane: "Come la faceva mammà"