Marco Liorni protagonista di una clamorosa gaffe a Reazione a Catena, il web lo 'massacra': "Lo insegnano in prima elementare"

Marco Liorni si è reso protagonista dell'ennesimo scivolone a Reazione a Catena. Ecco che gaffe ha fatto il conduttore ieri sera.

Marco Liorni è uno dei conduttori più apprezzati della Rai. Da anni ormai ha preso il timone della trasmissione estiva che 'prende il posto' de L'Eredità durante la calda stagione, sostituendosi al game show probabilmente più seguito dei palinsesti televisivi italiani. Una bella responsabilità, dunque, quella del presentatore. Tuttavia mai nessuno si è lamentato di come gestisce il gioco o di altro, proprio per il suo talento da intrattenitore e per la sua estrema professionalità.

Malgrado la bravura, capita anche ai migliori di poter incorrere, alle volte, in scivoloni. Soprattutto quando il programma in questione pone delle domande. Se spesso Liorni si rende solo ascoltatore di 'clamorose bufale', com'è accaduto recentemente quando alla domanda "Chi ha condotto la spedizione dei Mille", un concorrente ha risposto con Napoleone Bonaparte, facendo calare il gelo in studio, ieri è accaduto qualcosa di diverso. Lui, in prima persona ha fatto una gaffe degna di Mike Bongiorno. E gli utenti del web non l'hanno perdonato. Scopriamo insieme cos'è accaduto.

Marco Liorni, la gaffe è imperdonabile per il popolo del web: "Rompi le scatole ma poi.."

Qualche giorno fa, a Reazione a Catena, Marco Liorni è stato 'massacrato' dagli utenti del web perché ha asserito che nel gioco de L'Intesa Vincente - quello in cui due concorrenti pongono una domanda alla terza persona del trio - non si potesse usare la parola "quindici" per far indovinare il termine "sedici" perché avrebbero la stessa 'radice'. Sbagliatissimo, dato che in questo caso sarebbe la medesima desinenza! In ogni caso, la gaffe di ieri è stata anche peggiore.

In buona sostanza, la parola da indovinare per il terzo concorrente era "maggiorenne" e i due concorrenti che facevano la domanda - sempre nell'Intesa Vincente - hanno usato la formula: "Chi ha 18 anni?". La risposta è stata beccata, ovviamente, ma Liorni ha commentato qualcosa di inaspettato.

"Avreste potuto dire 'chi non è minorenne', sarebbe stato più facile", queste le parole del conduttore che però ha fatto una gaffe tremenda. Maggiorenne e minorenne infatti hanno la stessa desinenza pertanto l'uno non può essere utilizzato per far indovinare l'altro, da regolamento di gioco. Gli utenti del web non hanno potuto evitare di notare tutto questo e infatti hanno commentato un po' ovunque sui social lo scivolone con "Amore, ci sarebbe stata la stessa desinenza" o ancora "Rompi sempre le scatole con 'hanno la stessa radice', adesso invece dice che era meglio dire "non minorenne" per maggiorenne!"

LEGGI ANCHE: Reazione a Catena nella bufera: "Autori? In galera!", cos'è successo nel programma di Marco Liorni