mercoledì, Settembre 28, 2022
HomeEconomiaConcorsi pubblici, nuovo bando per assunzioni a tempo indeterminato in un Comune...

Concorsi pubblici, nuovo bando per assunzioni a tempo indeterminato in un Comune vicino Salerno

Nel mese di settembre sono stati indetti diversi concorsi pubblici. Da qualche giorno, è aperto un nuovo bando in Campania finalizzato all'assunzione di diplomati e laureati a tempo pieno e indeterminato. Scoprite tutte le informazioni nell'articolo

Negli ultimi giorni, abbiamo segnalato l'apertura di numerosi bandi per i concorsi pubblici. Tra questi, molti erano al Sud. Oltre al bando del comune di Messina per 1.790 unità di personale, c'era anche quello del comune di Napoli, finalizzato all'assunzione di 1339 persone tra diplomati e laureati. Anche il bando di cui vi stiamo per parlare è aperto in Campania, ed è rivolto sia a chi ha un diploma di scuola secondaria di secondo grado che a chi possiede il titolo di laurea.

Prima di citare i requisiti specifici, ricordiamo i requisiti generali validi quasi per ogni bando. Questi sono la cittadinanza italiana o europea e il compimento dei 18 anni d'età. In questo bando particolare è segnata anche l'età massima, e cioè quella che è stata prevista per il collocamento a riposo d'ufficio. Il candidato non deve, inoltre riportare alcuna condanna penale e deve essere incluso nell'elettorato politico attivo. Deve essere idoneo fisicamente e psicologicamente alle mansioni richieste e che non deve essere stato destituito o licenziato da un impiego in Pubblica Amministrazione. Deve godere, poi, dei diritti civili e politici e, se era richiesto al compimento della maggiore età, essere in regola con gli obblighi militari. Infine, non deve trovarsi in altre situazioni che possano portare all'incompatibilità con l'incarico ai sensi del Decreto Legislativo n. 39/2013 e deve saper utilizzare pc e software applicativi comuni.

Concorsi pubblici in Campania: ecco i dettagli sul bando

Il bando di cui parliamo è stato indetto dal Comune di Mercato San Severino, in provincia di Salerno. Questo è finalizzato all'assunzione di 8 unità di personale a tempo pieno e indeterminato. In particolare, si ricercano un istruttore contabile / ragioniere, 3 istruttori di vigilanza, un istruttore direttivo contabile, 2 istruttori direttivi tecnici e un istruttore direttivo avvocato. Per le prime due posizioni, e cioè quella di istruttore contabile e di vigilanza, è richiesto il diploma di maturità. Nel primo caso, in particolare, è richiesto il diploma di istituto tecnico commerciale.

Come riporta TiConsiglio.com, per le restanti posizioni è richiesta una laurea o un diploma di laurea. Per la posizione di istruttore direttivo avvocato c'è l'ulteriore requisito dell'iscrizione all'Albo degli Avvocati. Il concorso sarà diviso in due prove, una scritta e una orale. Potrebbe essere istituita, inoltre, una prova preselettiva, nel caso in cui i candidati fossero numerosi. Le graduatorie saranno determinate anche attraverso una valutazione dei titoli presentati. La domanda può essere consegnata via PEC all'indirizzo protocollo.comunemss@pec.it oppure mediante raccomandata con avviso di ricevimento. Per ulteriori informazioni sulle modalità di consegna della domanda e sui requisiti, vi consigliamo di consultare il bando sul sito del comune campano. La domanda potrà essere inoltrata entro il 25 settembre 2022.

LEGGI ANCHE>>>Concorso Centro Impiego, indetto bando per 249 assunzioni a tempo indeterminato: tutti i dettagli