venerdì, Settembre 30, 2022
HomeNotizie TVSerena Bortone fa fuori Francesco Oppini e Laura Freddi: i motivi del...

Serena Bortone fa fuori Francesco Oppini e Laura Freddi: i motivi del clamoroso gesto

La conduttrice di Oggi è un Altro Giorno Serena Bortone, si è vista crollare una serie di certezze costruite per la nuova stagione del suo format. C'entrano Francesco Oppini e Laura Freddi: ecco dunque cosa è successo e i motivi dietro a tale decisione.

Dopo gli ottimi ascolti registrati nelle due precedenti stagioni, la Rai ha deciso di riconfermare Oggi è un Altro Giorno, format pomeridiano della rete che precede Alberto Matano con La vita in Diretta. Un contenitore che intreccia storie di vita comune a quelle di volti noti del piccolo schermo, con la collaborazione della padrona di casa Serena Bortone e una folta schiera di opinionisti.

Proprio questo è il punto di forza del programma, che ha visto aumentare dalla giornata di ieri, il numero degli ospiti fissi interpellati nei in vari momenti dalla presentatrice. Al fianco delle presenze storiche di Jessica Morlacchi e Romina Jr Carrisi tornate al proprio posto per la terza volta di seguito, quest'anno sono subentrati Francesco Oppini e Laura Freddi. Peccato però che una serie di inconvenienti hanno fatto storcere il naso alla conduttrice e ai telespettatori per via di alcune mancanze non previste: ecco cosa è successo ieri nella puntata d'esordio.

Serena Bortone ignora Oppini e la Freddi: i motivi del suo gesto

Ieri è stata trasmessa la prima puntata di Oggi è un Altro Giorno dopo la lunga pausa estiva e l'assenza su Rai 1. Francesco Oppini e Laura Freddi sono le new-entry annunciate da Serena Bortone, che ormai da tre anni conduce il salotto pomeridiano collezionando ottimi consensi in fatto di auditel. I telespettatori hanno subito notato che entrambi i volti scelti per affiancare gli opinionisti storici della trasmissione, non hanno quasi mai preso parte agli argomenti discussi all'interno dello studio.

Come se non bastasse, oltre ad una loro scarsissima interazione, è stata la padrona di casa stessa a non interpellare mai i nuovi arrivati, continuando a far riferimento alla Morlacchi e alla Carrisi. Affrettato fare dei bilanci alla luce di un'intera stagione da dover portare a termine, fatto sta che nella puntata di oggi, il figlio di Alba Parietti non si è presentato in studio. Probabilmente sarà dovuto ai suoi impegni come opinionista sportivo che non gli permettono di poter essere sempre presente su Rai 1 ogni pomeriggio. I motivi non sono ancora chiari ma è innegabile che il salotto della Bortone sembra essere un pò troppo 'affollato' in questa edizione.

LEGGI ANCHE>>>Serena Bortone e Alberto Matano, il ritorno in tv non è come lo immaginavano: ecco perché