giovedì, Settembre 29, 2022
HomeSpettacoloSerena Bortone e Alberto Matano, il ritorno in tv non è come...

Serena Bortone e Alberto Matano, il ritorno in tv non è come lo immaginavano: ecco perché

Serena Bortone e Alberto Matano hanno ripreso le loro trasmissioni ma il ritorno sul piccolo schermo non è stato semplice. Ecco i motivi.

Serena Bortone e Alberto Matano sono due pilastri della televisione di Stato. Sarebbe difficile per chiunque immaginare un pomeriggio senza 'Oggi è un altro giorno' o 'La vita in diretta'. I programmi capitanati dai presentatori in questione sono tra i più seguiti e apprezzati. Regalano alla Rai picchi di share che nelle fasce orarie in cui vanno in onda "non si vedevano da decenni", per citare le parole utilizzate dalla Bortone stessa nella conferenza che ha presentato, qualche settimana fa, il nuovo palinsesto.

Un palinsesto, quello del primo polo televisivo italiano, che cerca sempre di stare al passo con i tempi: fresco, innovativo, giovane. In un certo senso, da qualche anno a questa parte, la Rai sta cercando di avvicinarsi a un pubblico che prima tendeva ad escludere. E così è nato - anche grazie alla bravura di Amadeus - un Festival di Sanremo seguitissimo dai ragazzi, ma non solo. Tutti i giorni vanno in onda anche programmi come 'Oggi è un altro giorno' e 'La vita in diretta' che affascinano, emozionano e informano allo stesso tempo. O almeno, fino alla scorsa stagione così è stato. Ma come sono ripartiti Serena e Alberto dopo l'estate? Il ritorno non è stato come lo immaginavano.

Serena Bortone e Alberto Matano di nuovo sul piccolo schermo in maniera 'inedita'

Serena Bortone, solitamente iniziava il suo 'Oggi è un altro giorno' alle 14 in punto. Perché usiamo il passato? Ebbene, stando ad alcune dichiarazioni rilasciate dal portale di Davide Maggio le cose a breve cambieranno...E probabilmente la donna non riceverà più il bel traino che le forniva alle 13.30 il TG1. Subirà lo scossone? Resta tutto da vedere, dato che il programma sarà posticipato di appena 5 minuti, subito dopo lo speciale di Economia del telegiornale Rai. Ad ogni modo, considerando il talento della conduttrice e tutti i suoi fedelissimi, probabilmente cambierà poco o nulla. Ma invece per quanto riguarda Alberto Matano cosa dobbiamo aspettarci?

Ebbene, se per Serena il rientro non sarà dei più semplici - per la suddetta perdita del 'traino' - per quanto riguarda invece Alberto Matano le cose andranno a suo favore. Il suo 'La vita in diretta' inizierà infatti subito dopo il seguitissimo 'Paradiso delle Signore', senza alcuna brusca interruzione da parte del TG Economia (appunto anticipato alle 14). Ci sarà tra i due show solo il TG che di solito aumenta gli ascolti, piuttosto che farli diminuire. Insomma, bella notizia per Matano, brutta notizia per Bortone. Ma, in ogni caso, siete pronti a vedere anche questa stagione dei loro programmi?

LEGGI ANCHE: Serena Bortone ruba il 'posto' ad Alberto Matano: è accaduto tutto nelle scorse ore