Pierluigi Diaco, sapete perché ha chiamato il suo nuovo programma BellaMa'? Il motivo è bizzarro

Pierluigi Diaco racconta come sarà il programma in partenza su Rai 2. Dopo aver lasciato "Io e te", Diaco è stato coinvolto nella conduzione di un programma tutto nuovo che sarà in parte un quiz televisivo e in parte un talk show. Ecco cos'ha detto Diaco sulla trasmissione BellaMa'.

Pierluigi Diaco è un giornalista conosciuto perlopiù come conduttore radiofonico e televisivo. In tanti lo ricorderanno per aver presentato "Io e te" ma non si tratta dell'unico programma in cui il conduttore è stato coinvolto recentemente. Tra i traguardi della sua vita lavorativa rientra anche quello di aver avuto un segmento interamente dedicato a lui nella redazione di SkyTg24, una sezione intitolata C'è Diaco. Il conduttore è sempre stato molto stimato dai suoi colleghi. Come nel caso di molti personaggi della televisione, anche la figura di Pierluigi Diaco è bersaglio di una certa curiosità da parte del pubblico.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Diaco è sposato. Infatti, nel 2017 è convolato a nozze con Alessio Orsingher. Anche quest'ultimo è un giornalista, potreste averlo visto condurre Tagadà per La7. Al tempo il matrimonio venne molto seguito. A officiarlo fu un altro signore della televisione italiana, Maurizio Costanzo. La coppia formata da Pierluigi Diaco e Alessio Orsingher è molto riservata. Infatti non si sa molto altro sui due che si impegnano a non far trapelare indiscrezioni sul loro conto e sulla loro famiglia. L'ultimo momento in cui i due si sono esposti è stato a proposito dell'adozione per gli omosessuali verso la quale sono favorevoli.

Perluigi Diaco: "BellaMa' sarà come la prima edizione di Amici"

Pierluigi Diaco sarà il conduttore di un programma tutto nuovo su Rai2. Nel raccontarlo, il presentatore si è riferito ad altre esperienze televisive, non necessariamente vissute in prima persona, di grande successo. Il titolo della nuova trasmissione sarà BellaMa'. Si tratta di un grande quiz pomeridiano. Infatti, il programma andrà in onda ogni giorno alle 15.15.

Il nuovo programma televisivo di Pierluigi Diaco BellaMa' è diviso in tre fasi. Nella seconda parte del programma saranno invitati tanti ospiti speciali. Per esempio, durante la prima puntata dovrebbe prendere parte anche Iva Zanicchi. Ogni puntata vedrà coinvolti 20 concorrenti e 30 opinionisti oltre che gli ospiti, i musicisti ed esperti speciali. L'ospite del giorno verrà intervistato in forma corale, dunque non sarà solo il conduttore a porre le domande. Diaco ha ammesso di essersi ispirato alle prime edizioni di Amici di Maria De Filippi, una versione del programma in cui i ragazzi si mettevano ancora più in gioco nel discutere tematiche di attualità.

LEGGI ANCHE >>> Addio Luca Argentero, il terribile annuncio da Pierluigi Diaco: "Non lo vedremo più", fan in lacrime