Napoli, Luciano Spalletti operato d'urgenza nella notte: come sta

L'allenatore del Napoli Luciano Spalletti è stato operato nella notte. Ecco cosa gli è successo e come sta adesso: tutte le novità

Luciano Spalletti è un noto allenatore italiano. Nato il 7 marzo 1959 a Certaldo, in provincia di Firenze, ha esordito nelle file giovanili della Fiorentina. Il debutto in Serie C2 è datato 1985, quando il giovane centrocampista toscano entrò nella squadra dell'Entella Bacezza. Negli anni successivi, Spalletti giocò allo Spezia, poi al Viareggio. Dal 1991 al 1993 ha, invece, giocato per l'Empoli, l'ultima squadra in cui militò da calciatore.

La carriera da allenatore è iniziata subito dopo la fine di quella da calciatore. A 34 anni, nel 1993, ha iniziato ad allenare la squadra giovanile dell'Empoli. Nel 1995, invece, ha esordito come tecnico della prima squadra. In quella stagione, l'Empoli ha vinto la Coppa di Serie C. Con l'allenatore toscano, l'Empoli è riuscita negli anni successivi a rientrare in Serie A, dove mancava da dieci anni. Il successo di Spalletti con la squadra toscana gli ha permesso di allenare altre squadre importanti come la Sampdoria. A partire dagli anni Duemila, Spalletti ha allenato, tra le altre squadre, la Roma, il San Pietroburgo e l'Inter. Dal 2021 è il tecnico del Napoli.

Luciano Spalletti operato: ecco come sta

Luciano Spalletti ha iniziato il mese scorso la sua seconda stagione al Napoli. In questi giorni, l'allenatore sta preparando la squadra per il suo primo incontro della stagione in Champions League. Il Napoli sfiderà domani il Liverpool al Diego Armando Maradona. Uno dei giocatori di punta della squadra, Victor Osimhen, potrebbe non disputare il match domani, a causa di un impedimento muscolare avuto nei giorni precedenti. Tra i giocatori su cui la squadra partenopea potrebbe scommettere nella partita contro la squadra inglese, c'è Giacomo Raspadori.

Negli ultimi minuti, in ogni caso, è stato reso noto che anche l'allenatore toscano ha avuto un problema muscolare. Secondo quanto riportato dal giornalista di Sportitalia Manuel Parlato, pare che Luciano Spalletti sia stato operato nella notte a Milano. Questa mattina, in effetti, l'allenatore toscano non era a Castel Volturno, dove si è tenuto l'allenamento di rifinitura della squadra partenopea. Sembra che Spalletti sarà presente comunque alla Conferenza Stampa: poche ore fa, infatti, è rientrato a Napoli. Come riporta CalcioNapoli24, il motivo dell'operazione riguarderebbe una frattura alla clavicola, che Spalletti avrebbe riportato in seguito a una caduta accidentale. Si attendono ulteriori aggiornamenti sulle condizioni dell'allenatore e sulle sue dichiarazioni in Conferenza Stampa.

LEGGI ANCHE>>>Pronostici Champions League, pochissime speranze per Juventus, Napoli e Inter: ecco le quote aggiornate