Alberto Matano, lo 'schiaffone' a Barbara D'Urso: è accaduto ieri pomeriggio in diretta tv

Nella giornata di ieri, Alberto Matano e Barbara D'Urso si sono scontrati in una gara molto particolare. Il conduttore di Rai 1 ha sferrato un colpo decisivo: ecco cosa è successo e la reazione di Carmelita.

Ieri, lunedì 5 settembre i palinsesti televisivi hanno ricominciato a 'pulsare' proprio come siamo abituati a vedere lontano dalla bella stagione. Come già anticipato dalle reti Rai e Mediaset, quest'anno i programmi di attualità ed informazione sarebbero stati anticipati di una settimana, per via delle prossime elezioni programmate il 25 di questo mese. Spazio dunque a cronaca ma anche tanto gossip, con il ritorno de La Vita in Diretta e Pomeriggio 5.

Entrambi i padroni di casa, Alberto Matano e Barbara D'Urso, sono stati impegnati a lungo nei giorni scorsi tra prove varie. Il tutto in vista della ripresa delle dirette televisive. Come hanno spesso anche documentato sui loro profili social, sono stati prontissimi una volta ritornati dalle vacanze. Hanno infatti subito ricominciato con la routine ed i loro impegni professionali. Proprio in questa occasione, nel bel mezzo della diretta tv, il presentatore di Rai 1 è stato protagonista di un evento molto particolare, che ha determinato un vero e proprio 'ko' per la presentatrice partenopea.

Alberto Matano umilia Barbara D'Urso in diretta tv

In un'infuocata gara di ascolti tv, nella giornata di ieri La Vita in Diretta con al timone Alberto Matano, si è confermato come programma leader nella fascia in questione, superando di gran lunga Pomeriggio 5. Un risultato atteso ma molto sofferto, data l'accesa concorrenza che da anni le due reti dimostrano nei vari format trasmessi. Una formula vincente che ogni anno dimostra di essere apprezzata dal pubblico per essere molto lineare e fornire ogni tipo di informazione in maniera chiara e veloce, senza troppe intromissioni.

Come avrà reagito Barbara D'Urso a tale 'schiaffone' in vista del suo annunciato e attesissimo ritorno sul piccolo schermo? Con una storia su Instagram ha ringraziato il pubblico per l'ottimo successo ottenuto alla prima puntata del suo talk parlando di ascolti 'top'. In effetti la partenza è stata discreta. Soprattutto considerando che molti italiani si trovano ancora in vacanza e lontani dalla vita in salotto davanti alla televisione, non avranno quindi avuto occasione di poter assistere al rientro di Carmelita. Doveroso anche aggiungere che si tratta del primissimo appuntamento, la strada è ancora lunga per determinare il leader assoluto dell'intera stagione tra La Vita in Diretta e Pomeriggio 5.

LEGGI ANCHE>>>Serena Bortone e Alberto Matano, il ritorno in tv non è come lo immaginavano: ecco perché