giovedì, Settembre 29, 2022
HomeCuriositàRoyal Family, la Regina Elisabetta ricorda Lady D: uno dei suoi gesti...

Royal Family, la Regina Elisabetta ricorda Lady D: uno dei suoi gesti è davvero straziante

Anche la Regina Elisabetta ricorda Lady D. I gesti della sovrana commuovono tutti. I sudditi non trattengono le lacrime.

La Regina Elisabetta come tantissimi altri membri della famiglia reale e l'intero popolo britannico, ricorda Lady Diana Spencer. Il 31 agosto è stato l'anniversario della morte di Diana che 25 anni fa a perso la vita in un tragico incidente. La donna è stata per tantissimo tempo perseguitata dalla stampa dopo aver reso nota la sua separazione con il Principe del Galles, Carlo. I paparazzi ossessionati dalla principessa del popolo hanno rincorso quella notte del 1997 Diana mentre era a bordo di una Mercedes in compagnia del suo compagno Dodi Al Fayed. Sotto al ponte Alma a Parigi, la macchina ha sbandato a causa di alcuni flash. La donna stando a quanto ha sempre raccontato il pompiere che l'ha soccorsa dopo lo schianto, era sopravvissuta. Dopo il grandissimo spavento ha avuto un arresto cardiaco ma grazie al primo soccorso del pompiere è riuscita a salire viva in ambulanza. Durante il tragitto Diana ha perso la vita.

La Regina Elisabetta ricorda Lady D

La notizia della morte di Diana ha sconvolto il mondo intero. Tantissime sono state le critiche per la Regina che appresa la notizia della morte della madre dei suoi nipoti, non era tornata prontamente a Londra. Elisabetta si trovava in Scozia per le sue vacanze estive ma dopo un lungo periodo di silenzio, e numerosissime critiche, il 5 agosto era a Londra per accogliere il feretro di Diana. Criticata è stata anche la scelta iniziale della famiglia di eseguire una cerimonia riservata visto che, con il divorzio, Diana aveva perso il titolo di Sua Altezza Reale.

La Regina però ha deciso, appreso non solo il dolore dei nipoti ma anche dell'intera nazione di compiere un gesto contro le regole reali. Elisabetta ha voluto per Diana un funerale reale. Altro gesto che la Regina ha compiuto proprio oggi, 25 anni fa, è stato inchinarsi dinanzi al feretro della principessa del popolo. In ultimo, la Regina ha fortemente voluto che sulla bara della madre dei suoi nipoti venisse posata la bandiera della nazione per riconoscere a Diana tutto ciò che aveva fatto per la corona non solo negli anni in cui era legata a Carlo ma anche dopo il divorzio. Questo ha commosso tantissimo il popolo ma forse il gesto che più ha colpito, è stato vedere i figli di Lady D, William ed Harry, in compagnia del padre Carlo e del nonno Filippo, seguire il corpo di Diana fin dentro la chiesa.

LEGGI ANCHE:Caos Royal Family, che sfregio a Lady D nell'anniversario della sua scomparsa: c'entrano i suoi figli