Maglioni Autunno-Inverno: ecco la fantasia che non può mancare nel tuo guardaroba

Tendenze autunno inverno 2022/2023. Ecco la fantasia dei maglioni che più ha spopolato sulle passerelle. Affrettati ad acquistarlo!

Durante questi primi giorni di settembre gli italiani sono divisi tra chi spera ancora nelle belle giornate per poter trascorrere ancora qualche giorno al mare e chi invece non vede l'ora che inizi l'autunno. Tantissimi sono coloro che hanno particolarmente sofferto il caldo in questa stagione estiva e non vedono l'ora di fare il cambio di stagione in un uggiosa domenica. Si avvicina il tempo in cui dobbiamo salutare i crop top e dare spazio nel nostro armadio ai primi maglioni, magari in filo visto che le temperature non sono ancora calate del tutto. Con questi ultimi tempi di saldi conviene allora dare una sbirciatina alle sfilate con le nuove proposte degli stilisti per essere anche in queste nuova stagione sempre al passo con i tempi.

Maglioni autunno  inverno 22/23. Ecco la fantasia che ha spopolato sulle passerelle

Tantissime sono le proposte per la nuova stagione che riguardano i capi, i tessuti ed i colori ma ciò che colpisce è soprattutto una fantasia che, non solo sui maglioni ma anche su giacche, cappotti e cardigan ha veramente spopolato. Si tratta della fantasia a rombi. In realtà il nome corretto di questa fantasia è argyle che divenne famosa prima in Inghilterra e poi negli Stati Uniti dopo la prima guerra mondiale. A rendere famosa la fantasia che ora spopola sulle passerelle è stato lo stilista Otto Weisz che decise di far adottare al duca di Windor la fantasia. Divenne poi particolarmente famosa sui campi da golf. I veri appassionati dell'argyle, l'8 gennaio indossano un capo con questa fantasia che proprio quel giorno festeggia il suo "compleanno".

Quest'anno non c'è bisogno di aspettare fino agli inizia di gennaio per indossarla visto che per nelle proposte autunnali i rombi hanno spopolato. Presenti su gilet, maglioni, cardigan gli stilisti hanno deciso di abbinarle ad un'altra fantasia inglese, chiamata principe di Galles in onore del Re Edoardo VIII che spesso sceglieva il tessuto tweed. Se avete allora vecchi maglioni, cardigan o gilet a rombo nel vostro armadio è il momento di cacciarli fuori e indossarli nelle maniere più stilose. Questi ricordano infatti molto lo stile college, spesso abbinata ad abiti classici o a gonne corte con calzini in spugna, proprio per ricreare l'idea di una divisa scolaresca. Un consiglio? Se avete intenzione di acquistare un capo con questa fantasia dare un'occhiata anche nei negozi second hand!

LEGGI ANCHE:Fiammetta Cicogna al Festival di Venezia: "Ma cos'hai nel naso?", l'accessorio non piace ai fan