venerdì, Settembre 30, 2022
HomeNotizie TVDaniele Bossari, un fulmine a ciel sereno: "Ho avuto un tumore proprio...

Daniele Bossari, un fulmine a ciel sereno: "Ho avuto un tumore proprio lì"

Daniele Bossari ha deciso di parlare al proprio pubblico di un'esperienza complessa. Su Instagram il conduttore ha raccontato di come ha affrontato il tumore alla gola, sia dal punto di vista fisico che sotto l'aspetto interiore. Lo scopo è quello di avvicinarsi a chi in questo momento sta attraversando lo stesso cammino.

Prima dell'avvento dei social era più che mai la televisione a tenere con gli occhi incollati milioni di telespettatori. A condurre molti dei programmi che piacevano ai più giovani è stato Daniele Bossari. Bossari ha svolto la maggior parte della sua carriera su programmi in onda su Italia 1 ma tantissimi lo ricordano anche per il suo coinvolgimento a MTV e in alcune trasmissioni Rai. Oltre ad aver condotto tanti programmi sulla musica, Bossari ha un curriculum che include la conduzione di alcuni reality show. Infatti, ha condotto La Fattoria e Campioni - il sogno.

La passione per la musica non si è mai completamente sopita. Infatti, oltre a portare avanti la sua vita lavorativa in tv, Daniele Bossari ha condotto trasmissioni per diverse Radio: Radio Monte Carlo, Radio Deejay, Radio Italia. Parallelamente, ha partecipato ad alcuni reality show. Per L'isola dei famosi è stato opinionista. Nel caso del Grande Fratello VIP, invece, è stato coinvolto proprio in qualità di personaggio del mondo dello spettacolo, ottenendo il primo posto. Per quanto riguarda la vita privata, Daniele Bossari è sposato con Filippa Lagerback, modella e showgirl svizzera naturalizzata italiana. Anche lei è un volto molto conosciuto della tv italiana. I due hanno avuto insieme la figlia Stella, anche lei modella.

Daniele Bossari:"Vi racconto del mio tumore alla gola"

Daniele Bossari ha deciso di aprirsi con i propri follower sui social. L'argomento è il tumore alla gola che lo ha colpito. Un'esperienza di cui non è facile parlare. Eppure Bossari ha deciso di condividere quello che ha passato proprio perché crede fortemente nel racconto pubblico di quanto trascorso. Infatti, secondo lui si tratta di informazioni che potrebbero aiutare chi sta ancora combattendo con una malattia mortale.

Ciò che ha spinto il conduttore a parlare del suo tumore su Instagram è stata la volontà di far sentire la propria vicinanza a chi si trova in una condizione simile. Durante la sua terapia, Bossari ha avvertito pesantemente la condizione di precarietà che lo ha afflitto. Una condizione che lo fa ringraziare con vigore i medici del San Raffaele che lo hanno seguito e la moglie Filippa Lagerback che lo ha sostenuto. Anche se i medici si sono occupati di curarlo dal punto di vista fisico, Daniele Bossari ha fatto sapere al suo pubblico che è stato necessario altro per curare la sua anima, per non mollare. Libri, testi spirituali e meditazioni sono solo la punta dell'iceberg del complesso percorso interiore che compie chi è colpito da una malattia del genere.

LEGGI ANCHE >>> Daniele Bossari e Filippa Lagerback, avete mai visto dove vivono? La villa dei sogni!