Moda Autunno/Inverno 2022, i colori di tendenza per le vostre unghie

Sono ufficialmente usciti i nuovi colori che saranno di tendenza per le vostre nail art autunnali e invernali.

In questi anni il mondo della nile art è cambiata tantissimo. Con il termine si intende la decorazione delle unghie che può variare dalla tipica stesura monocromatica a tantissime decorazioni che in questi anni hanno spopolato. Dal french che dal tipico colore delle unghie, bianco e rosa si trasforma in mille sfumature diverse. Disegni che sembrano delle vere e proprie opere d'arte per per non parlare delle tantissime applicazioni di brillantini e glitter. Come dimenticare poi quando agli inizi degli anni 2000 è stato anche proposto il piercing all'unghia, una moda che non ha spopolato perché non proprio comodissima.

Ecco i colori di tendenza della prossima stagione. Pronti  a sbizzarrirvi con le nuove nail art autunno inverno?

In questi ultimi anni non hanno spopolato solo le fantasie e i colori ma si è evoluto anche il mondo delle forme. Dall'unghia a mandorla c'è stato il boom della quadrata per poi arrivare alle ultime tendenze che sono la forma a ballerina o l'affilatissima e appuntitissima. Lunghe o corte ormai l'appuntamento dall'estetista è fisso ogni 15 giorni. Per quanto riguarda i colori ovviamente non si può non tenere in conto delle ultime tendenze. Ecco quali sono le sfumature che non possono mancare nelle prossime nail art.

Dopo essersi sbizzarriti quest'estate con tantissimi colori chiari, alcuni hanno optato anche per il fluo, in autunno c'è sempre un grandissimo ritorno, il classico ed elegantissimo nero. Tornano di gran moda anche i colori nude, nocciola o marrone intenso, un'ottima alternativa per chi in autunno ha sempre prediletto il bordeaux. Non sottovalutate il marrone, se non siete pronte a una stesura monocromatica optate per un french con le sfumature della terra.

Per chi invece vuole continuare ad osare con i colori questo autunno ha un solo protagonista: l'ottanio. La bellissima sfumatura a metà strada tra il verde e il blu, apre le porte a tantissimi altri colori dal celeste al verde salvia. Anche il malva sarà uno dei protagonisti indiscussi. Per quando poi si avvicinerà il periodo natalizio il rosso è un altro grande classico che non può mancare, questa volta però non sarà il classico rosso intenso che ricorda la tinta della Ferrari a spopolare, bensì una tonalità molto più scura e fredda: il color ciliegia. Per le amanti del rosa non temete, l'inverno per voi si tingerà di ciclamino, una bellissima nuance luminosa.

LEGGI ANCHE: Moda Estate 2022, tornano i bermuda: ecco come abbinarli