giovedì, Settembre 29, 2022
HomeSpettacoloRiconoscete questa bambina in foto? È la sportiva più famosa d'Italia!

Riconoscete questa bambina in foto? È la sportiva più famosa d'Italia!

Non è cambiata molto la protagonista di questo scatto. Riuscite a riconoscere la campionessa più famosa della nostra penisola? È proprio lei!

La foto in questione mostra una bimba sorridente e solare. Non si capisce se sia al mare o in piscina tuttavia il dettaglio dell'acqua non è irrilevante per scoprirne l'identità. Questa pargoletta è infatti diventata una delle sportive più famose d'Italia in una disciplina acquatica. Il suo talento è stato riconosciuto più volte a livello mondiale e internazionale. Lo sport che pratica è indissolubilmente legato al suo nome. Avete capito di chi stiamo parlando?

La bambina in foto ha fatto dei passi da gigante, anzi delle "bracciate" da gigante!

Grazie ad Instagram, al giorno d'oggi, è possibile sempre scoprire scatti di personaggi influenti della nostra penisola nel periodo in cui erano bambini. E così è successo anche per la sportiva in questione. Guardando attentamente la foto, ci si rende conto che non è cambiata poi molto. Adesso è una donna splendida, prima una bambina solare e meravigliosa. Probabilmente all'epoca in cui è stata scattata la foto, i genitori non avevano affatto il sentore di aver messo al mondo un vero e proprio fenomeno dello sport. Forse neanche lei immaginava che sarebbe diventata la beniamina di tutti coloro che si accingono a diventare nuotatori. Perché sì, è proprio il nuoto lo sport di questa atleta!

Se ancora non fosse chiaro di chi stiamo parlando, vi sveliamo qualche indizio in più. La bambina in foto è infatti diventata una campionessa olimpionica, partecipando a ben cinque Olimpiadi e stabilendo un vero e proprio record. Ormai è chiaro a chi possa appartenere il meraviglioso sorriso in foto, no? Il nome che cercate e quello di Federica Pellegrini!

Proprio Federica, che su Instagram vanta un seguito larghissimo, ha pubblicato qualche tempo fa questo scatto che la ritrae da bambina in una distesa d'acqua. Il sorriso trionfale è rimasto lo stesso così come è rimasta la stessa la passione per i costumi interi. Insomma, sin da bambina, la Pellegrini adorava letteralmente sguazzare in qualsiasi acqua possibile, fosse essa di una piscina o di un bel mare azzurro. Lo scatto pubblicato dalla nuotatrice è riuscito ben presto a fare incetta di like e commenti anche per la didascalia che è davvero molto tenera. Infatti recita: "I costumi con il tutù". Probabilmente l'atleta stava ricordando con nostalgia un momento della sua vita in cui c'era spazio per le fantasie floreali piuttosto che per i costumi olimpionici.

LEGGI ANCHE: “Game over”: fine dei giochi per Federica Pellegrini, come l'hanno beccata pochi giorni prima del matrimonio