martedì, Ottobre 4, 2022
HomeCuriositàChristian De Sica, sapete chi è sua moglie? La sorella di un...

Christian De Sica, sapete chi è sua moglie? La sorella di un famosissimo attore

Sapete con chi è sposato Christian De Sica? È la sorella di un altro famosissimo attore. Ecco di chi si tratta

Christian De Sica è uno dei più famosi attori italiani. Alcuni dei film ai quali ha partecipato sono pietre miliari della storia della commedia all'italiana. Nato a Roma il 5 gennaio del 1951, è il figlio del grande regista Vittorio De Sica e di un'attrice spagnola, María Mercader. Dopo il suo esordio nel mondo della musica, che l'ha portato anche a partecipare al Festival di Sanremo nel 1973, Christian ha iniziato la carriera di attore. Tra i suoi primi film elenchiamo Conviene far bene l'amore di Pasquale Festa Campanile e Liquirizia di Salvatore Samperi.

Negli anni Ottanta, l'attore ha ottenuto una grande fama grazie alla partecipazione ai film di due registi dallo stesso nome. Uno, Carlo Vanzina, l'ha scelto per il classico della comicità italiana Sapore di Mare e per Vacanze di Natale, entrambi usciti nel 1983. Quest'ultimo è il primo di una lunga serie di cinepanettoni, film comici natalizi che hanno avuto un'esplosione soprattutto nei due decenni successivi. Dopo Vacanze di Natale, Christian De Sica ha preso parte a numerosi altri film natalizi, diventando il "re dei cinepanettoni" insieme al collega e amico Massimo Boldi. L'altro regista di cui parlavamo, invece, è Carlo Verdone.

Ecco chi è la moglie di Christian De Sica

Carlo Verdone e Christian De Sica si sono conosciuti da giovanissimi: erano, infatti, compagni di banco alle superiori. I due hanno percorso insieme i primi passi nel mondo della recitazione negli anni Settanta. Poi, nel 1980, Verdone ha diretto il suo primo film, Un sacco bello. Nel 1982 è, invece, uscita la sua terza opera, Borotalco. Nel cast della sua terza fatica compare anche l'amico Christian De Sica, nel ruolo di Marcello. Con Borotalco, i due attori iniziarono un sodalizio artistico che li ha portati a recitare insieme in diverse pellicole. Oltre a essere amici e colleghi, però, Carlo e Christian sono anche cognati: la sorella minore del primo è, infatti, la moglie del figlio del regista di Ladri di Biciclette.

Silvia Verdone, questo il suo nome, è sposata con il marito dal 1980. Quando i due si fidanzarono, il fratello di lei non prese bene la loro frequentazione: secondo quanto riportato da Donnapop.it, infatti, Carlo Verdone avrebbe litigato con il cognato, e fra i compagni di banco sarebbe nata anche una rissa. Fortunatamente, il regista romano ha, infine, accettato la relazione tra la sorella e l'amico, che quest'anno hanno festeggiato i 42 anni di matrimonio.

LEGGI ANCHE>>>Christian De Sica, la denuncia choc sui social: "Ma non vi siete rotti le pa**e?"