mercoledì, Ottobre 5, 2022
HomeLifestyleCapelli secchi e sfibrati dopo l'estate? Ecco i due ingredienti naturali per...

Capelli secchi e sfibrati dopo l'estate? Ecco i due ingredienti naturali per una maschera miracolosa

Scopri i due ingredienti naturali e assolutamente economici per nutrire i capelli secchi e sfibrati e rivitalizzarli in pochissimo tempo

Esistono numerosi prodotti per la cura dei capelli. Oltre allo shampoo, che è fondamentale per la nostra igiene, ci sono le maschere, il balsamo, delle creme nutrienti e particolari adatte ai capelli estremamente secchi e sfibrati, o anche dei prodotti che ne bloccano la caduta. Le fasce di prezzo che interessano questi articoli sono molto variegate: se ne possono trovare di molto economici, così come di estremamente costosi.

Esistono, però, dei rimedi naturali e assolutamente economici per curare i capelli. Certe volte, questi possono essere molto più sicuri di tanti altri prodotti, anche molto più costosi. Questo, a causa dell'assenza di componenti chimici che possono danneggiare i nostri capelli. Si possono creare maschere di ogni tipo, con qualsiasi ingrediente e per qualsiasi scopo. In particolare, noi vi segnaliamo adesso una maschera davvero miracolosa adatta ai capelli secchi e sfibrati. Scopriamo insieme di quale maschera si tratta, come prepararla e quali sono gli ingredienti. Non vi preoccupate: siamo sicuri che li avete già tutti a casa!

La maschera per capelli secchi con due semplici ingredienti

Quelli che vi stiamo per citare sono dei prodotti che non mancano mai nelle nostre cucine. Sono entrambi degli alimenti, anche se molto diversi, e tutti e due hanno numerose proprietà. Parliamo delle banane e dell'olio d'oliva. Oltre alle loro proprietà nutritive, infatti, possono essere utilizzati in migliaia di altri modi. In un precedente articolo, ad esempio, vi avevamo segnalato la ricetta per una crema utile ai talloni screpolati. Ebbene: adesso vi diremo come creare una maschera per capelli secchi e sfibrati davvero miracolosa.

Come riporta ricette.eu, servono solo questi due ingredienti. Dovrete prima di tutto sbucciare la banana, poi schiacciarla con una forchetta. A seconda della lunghezza dei capelli, si può decidere se usare mezza banana o una banana intera. Dopo aver schiacciato o frullato il frutto, si dovrà aggiungere un cucchiaio di olio d'oliva e mescolare. A questo punto, si potrà mettere il composto sui capelli, e in particolare sulle punte. Dopo averlo tenuto in posa tra i dieci e i quindici minuti, si potrà fare lo shampoo. Il composto nutrirà i vostri capelli, rendendoli forti e splendenti. Vi consigliamo di ripetere il procedimento almeno due volte al mese: il risultato sarà incredibile!

LEGGI ANCHE>>>Avete i talloni screpolati? Dite addio alle creme costose, basta una banana per risolvere il problema!