venerdì, Settembre 30, 2022
HomeCuriositàLe 5 pizze più buone d'Italia secondo Gambero Rosso

Le 5 pizze più buone d'Italia secondo Gambero Rosso

Gambero Rosso ha stilato una classifica tutta a tema pizza: ha svelato i migliori posti dove recarsi per gustare le più buone secondo la popolare guida gastronomica.

La pizza, nata come ricetta semplicissima a base di ingredienti poveri ma molto gustosi, rappresenta l'alimento più amato da grandi e piccini nel mondo. C'è chi non si discosta dalle classiche Margherita e Marinara, chi invece è sempre più attratto dalle pizze d'autore, che si stanno diffondendo a macchia d'olio lungo tutto lo stivale. I maestri pizzaioli nel corso del lockdown ne hanno approfittato per studiare, fare ricerche e sperimentare nuovi tipi di accostamenti ed impasti.

Con il sopraggiungere dell'era digitale e il ritorno ad una parvenza di normalità dopo la pandemia, numerosi food blogger si dilettano quotidianamente in giro per l'Italia alla scoperta dei migliori locali e della pizza più buona d'Italia. Nonostante pareri discordanti, gusti differenti e ricette particolari, la più affidabile delle guide gastronomiche è riuscita a stilare la classifica definitiva aggiornata proprio all'anno in corso. Per il Gambero Rosso le più buone pizze d'Italia spaziano dalla Campania al Veneto passando per la Lombardia, insomma, ora saprete per certo dove recarvi per accontentare le vostre esigenze e quelle dei vostri amici.

Pizza: le 5 più buone secondo Gambero Rosso

La celebre casa editrice specializzata in enogastronomia, ha reso pubblica la classifica delle migliori pizzerie in Italia dopo accurate prove e comparazioni. Pronti a scoprire i risultati e a prenotare il vostro tavolo?

  • Pepe in Grani e I Tigli
    A pari merito con 96 punti troviamo due locali: il primo situato a Caiazzo in provincia Caserta e il secondo a San Bonifacio in provincia di Verona. Tra le loro specialità figura la Margherita Scomposta, punta di diamante dei campani e la Marinara, regina del menù dei pizzaioli veronesi.
  • La Filiale a l'Albereta , I Masanielli di Francesco Martucci e Renato Bosco Pizzeria
    Parità con 95 punti per il primo locale presente a Erbusco in provincia di Brescia, il secondo ancora una volta a Caserta e il terzo a San Martino Buon Albergo in provincia di Verona. Gli esperti della popolare guida hanno scelto il locale lombardo per la minuziosa scelta degli ingredienti, tipici della tradizione campana. I maestri pizzaioli della struttura a Caserta puntano sulla miscela di più farine e sulla freschezza dei prodotti, sempre di ottima qualità. La pizzeria in Veneto invece propone un'ampia scelta di pizze gourmet e giochi di consistenze molto particolari.

LEGGI ANCHE>>>I 7 migliori smartphone per testa e corpo: valori SAR iPhone, Huawei e Samsung a febbraio 2021 – Tutto Notizie