Chiara Ferragni, sapete qual è il suo titolo di studio? Nessuno se l'aspettava

Curiosi di scoprire il titolo di studi della regina delle influencer. In molte aspirano a diventare come lei. Ecco cosa ha studiato.

Chiara Ferragni è una delle influencer più amate non solo in Italia ma anche nel mondo. Era una semplice ragazza di Cremona ma è diventata un'imprenditrice digitale che ha aperto le porte a tantissime altre ragazze che, prendendo lei come esempio, oggi lavorano sul web. Quando Amadeus aveva annunciato che Chiara sarebbe stata la co conduttrice del prossimo Festival di Sanremo, gli italiani si sono divisi. C'è infatti chi non usa i social e pensa che il lavoro di Chiara sia solo ostentare una ricchezza immeritata. Altri invece, come Giulia Salemi, si sono detti felicissimi della scelta di Amadeus. Chiara a Sanremo rappresenta tutti le persone che lavorando sul web hanno ancora difficoltà oggi a spiegare il loro lavoro che spesso viene sminuito.

Chiara Ferragni, ecco il suo titolo di studi

Il successo di Chiara è nato quasi per caso. La mamma di Leone e Vittoria ha spiegato più volte che non si sarebbe mai aspettata tutto questo successo eppure a Chiara non sono mai sfuggite le piattaforme sul web che ti consentono di condividere foto o pensieri. Chiara si iscriveva sempre, su qualsiasi social network. Girovagando sul web si è poi ritrovata sulle pagine di alcune ragazze americane che condividevano i loro look. Ecco che ha deciso di aprire nel 2009 il suo blog "The blonde salad".

Proprio grazie al blog tantissimi brand hanno iniziato a notarla e l'hanno invitata a svariate sfilate. Chiara ha raccontato anche nel suo documentario che si sentiva dire che da lì a poco sarebbe stata dimenticata e invece oggi non c'è persona appassionata di moda che non l'ammiri. Chiara mentre si occupava del suo blog era iscritta alla Bocconi. Ha intrapreso un corso di laurea in giurisprudenza che però ha dovuto abbandonare. Chiara sembrava essere molto portata per lo studio ma i numerosi impegni e la costanza del blog, hanno fatto si che si trovasse dinanzi a una difficilissima scelta. Decidere se abbandonare gli studi e proseguire con il lavoro sul web che ai tempi rappresentava una grande incertezza ha messo in crisi la Ferragni.

La scelta è stata molto sofferta soprattutto perché mancavano solo 3 esami alla bellissima Chiara per indossare la corona d'alloro. Eppure il suo sesto senso non l'ha ingannata. Chiara ha dato il via a una nuova carriera permettendo a tantissime altre persone di lavorare nel mondo digitale.

LEGGI ANCHE: Dopo Naike Rivelli, anche Ornella Muti attacca Chiara Ferragni: c'entra il figlio Leone