Serena Bortone ruba il 'posto' ad Alberto Matano: è accaduto tutto nelle scorse ore

La celebre conduttrice Rai Serena Bortone è stata protagonista di un evento molto particolare. Ha "rubato" il posto ad Alberto Matano.

Serena Bortone è da sempre molto sensibile nei confronti di alcune tematiche spesso trascurate da politici e personalità di spicco che potrebbero portare dei notevoli cambiamenti. La sua trasmissione le permette di spaziare molto e in una fascia oraria particolare, molto seguita dai telespettatori. Uno degli argomenti che a lei, come a tante altre presentatrici tv sta a cuore, sono i diritti per cui la comunità LGBTQ+. Per tale motivo, si batte ormai da anni.

In una sua recente intervista ha affermato di essere stata spesso corteggiata da donne e non ha mai disprezzato tali attenzioni. Anzi, ha spesso chiesto consiglio a delle amiche per essere sempre molto delicata e non urtare la sensibilità delle altre dame in nessun modo. L'amore deve essere protetto in ogni sua forma e l'assenza di determinati riconoscimenti turba molto la donna, che è un'assidua partecipante delle annuali parate del Pride di Roma. A tal proposito, come ha lei stessa documentato su Instagram, la giornata di ieri è stata all'insegna dei colori arcobaleno: ecco perché.

Serena Bortone soffia il posto di Alberto Matano... Solo per stavolta!

Una giornata piena di amore quella di ieri per la conduttrice Serena Bortone. La donna, come Alberto Matano ha fatto di recente per alcuni suoi amici, ha celebrato da officiante l'unione di Pietro, collaboratore nella trasmissione di Rai 1 e il suo compagno Victor. Per l'occasione ha scelto un tailleur fucsia con al seguito l'immancabile fascia tricolore d'ordinanza, essenziale per chi riveste tale ruolo in un giorno tanto importante. Non è riuscita a nascondere l'emozione e ha descritto tutto con "Viva l'amore" sui suoi social con tanto di foto alla cerimonia e al party avvenuto durante la sera.

La festa è infatti proseguita in un'esclusiva località di alle porte della Capitale dove amici e parenti si sono stretti intorno a Pietro e Victor tra balli e canti nel loro giorno più bello. La presentatrice di oggi è un altro giorno si è immortalata in un selfie in cui ha sventolato fiera un ventaglio arcobaleno, simbolo dell'intera comunità LGBTQ+. Nei suoi occhi ancora l'emozione per essere stata colei che ha sancito un amore tanto significativo durante una ricorrenza tanto attesa. Non ci resta che attendere le nuove puntate del suo programma per capire se deciderà di tornare sull'argomento, come lo farà e se descriverà nei particolari il suo contributo al matrimonio degli amici.

LEGGI ANCHE>>>Serena Bortone, la frecciata velenosissima a Caterina Balivo: “Io non sono come lei, vi dico perché”