giovedì, Settembre 29, 2022
HomeCuriositàRitorno a scuola, i migliori siti web per acquistare i libri dei...

Ritorno a scuola, i migliori siti web per acquistare i libri dei tuoi figli: risparmio e consegna a casa

L'anno scolastico è alle ormai alle porte. Tra una decina di giorni studenti di tutte le età cominceranno ad andare di nuovo a scuola. Molti istituti hanno già rilasciato la lista dei libri scolastici necessari per l'anno scolastico 2022/2023. Ecco come acquistarli online, evitando la lunga fila in libreria.

Acquistare i libri scolastici è uno dei compiti che puntualmente si presenta a settembre, anche molto prima dell'inizio della scuola. Infatti, molte famiglie preferiscono avvantaggiarsi comprando in anticipo i libri così da riprendere la routine dell'anno scolastico gradualmente. Solitamente l'acquisto dei libri scolastici implica dover trascorrere molto tempo in diverse librerie. Infatti, non è detto che si riescano a trovare tutti al primo colpo. In alcuni casi, i testi per la scuola vanno ordinati. Tra le scelte più frequenti c'è anche quella di comprare i libri usati. Spesso, da un'edizione di testo a un'altra cambiano poche cose. Proprio per questo, molti studenti cercano di vendere i libri a quelli più piccoli.

Oltre a poter comprare i libri scolastici nelle librerie specializzate, è possibile avvantaggiarsi nell'acquisto via Internet. Con lo shopping online si ottimizzano i tempi, iniziando a ordinare sin da subito i libri di testo per la scuola già disponibili. In molti credono che scegliere di comprare online i libri significhi rinunciare a prenderli usati. È un'informazione scorretta poiché esistono diversi portali web dai quali poter effettuare l'acquisto di libri usati in buone condizioni. Oggi l'acquisto dei libri per l'anno scolastico 2022/2023 può essere fatto facilmente da casa.

Dove acquistare libri scolastici online

L'acquisto di libri scolastici online è una delle commissioni più facili da svolgere in vista dell'inizio dell'anno scolastico. Durante gli ultimi anni anche chi prima aveva difficoltà a utilizzare il computer è diventato pratico dello shopping online. Lo shopping online rende molto più veloce l'acquisto di libri, saltando le lunghe code nelle librerie che vendono libri scolastici.

Acquistare libri scolastici online non significa rinunciare alla possibilità di comprarli usati. Per esempio, il portale Libraccio offre la possibilità di acquistare tantissimi libri di testo usati, conoscendo da prima lo stato di buona oppure ottima condizione. Comprare i libri scolastici per l'anno 2022/2023 online è possibile anche attraverso i siti delle case editrici, una voce solitamente indicata nella lista inviata dalla scuola (per esempio: Zanichelli, Hoepli,...). Ci sono, infine, alcuni portali da cui è possibile prendere tutti i libri in pochi ordini. È il caso di IBS e di Amazon, dove si vendono libri nuovi e usati per quasi tutti gli indirizzi.

LEGGI ANCHE >>> Allarme varianti Covid e focolai scolastici in Umbria: 'Boom di casi tra i bambini fino a 10 anni' – Tutto Notizie