Reazione a Catena, "Chi ha condotto la spedizione dei Mille?", Marco Liorni sconvolto dalla risposta, gelo siderale in studio

Cosa ci fa Reazione a Catena su Twitter? La trasmissione condotta da Marco Liorni è al centro dell'attenzione di uno dei social più utilizzati. Una delle concorrenti ha dato più di una risposta che è stata riportata su Twitter condita da opinioni tutt'altro che leggere. Ecco cos'è successo.

Reazione a Catena è uno dei giochi più seguiti in tv. È dal 2007 che i telespettatori seguono assiduamente i giochi proposti nelle puntate condotte da Marco Liorni. Dopo le prime edizioni condotte da Pupo, da Pino Insegno e poi Gabriele Corsi, la conduzione è stata affidata in modo stabile a Marco Liorni che porta avanti questo impegno da 4 anni. La trasmissione va in onda su Rai 1 tutti i giorni. L'appuntamento è alle ore 18.45 e il programma è visibile anche in streaming mediante l'utilizzo della applicazione targata Rai RaiPlay.

Ieri sera, Reazione a Catena è stato tra gli hashtag infuocati su Twitter. Twitter, un social fatto più da parole che da fotografie, è spesso il teatro dove nascono molte polemiche sul web. Molte persone preferiscono questo social per dire la loro in poche righe sugli argomenti più disparati, generalmente catalogati con hashtag (# seguito da una parola che solitamente indica un tema). Protagoniste degli ultimi twit o tweet - post, contenuti su Twitter - sono le concorrenti della trasmissione condotta da Marco Liorni Reazione a Catena. Nel corso del programma, una concorrente ha dato una risposta che non poteva passare in osservata al dotto popolo di Twitter.

Perché su Twitter si parla di Reazione a Catena

Camilla, Anna e Giusi sono le concorrenti che ieri sera hanno fatto indignare il popolo del web a causa di alcuni errori intercorsi durante la puntata. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la risposta di una concorrente durante il segmento del programma chiamato "L'intesa vincente". Si tratta di un gioco in cui, attraverso un botta e risposta tra due concorrenti, il terzo partecipante deve intuire la risposta corretta.

Quando, come indizio, è stato suggerito che il personaggio storico di cui si stava parlando aveva condotto la spedizione dei Mille, la concorrente ha risposto che sarebbe stato Napoleone Bonaparte. Proprio come se si fosse ancora a scuola, la risposta ha suscitato da un lato ilarità e dall'altro lo sdegno di chi la risposta ancora la ricorda (Giuseppe Garibaldi). Marco Liorni ha provato a metterci una pezza sottolineando quanto la pressione di essere davanti alle telecamere possa influire sulla lucidità. Tanto non è bastato a frenare chi su Twitter ha continuato a dare addosso alla concorrente senza pietà. Come accade spesso in questi casi, i tweet infuocati degli utenti danno luogo a delle vere e proprie chicche in 280 caratteri.

LEGGI ANCHE >>> Marco Liorni, il retroscena inaspettato su Reazione a Catena: “Ecco cos’è successo qualche anno fa”